237327membri
148394post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ordine vendita o acquisto multiday

RISOLTO

un saluto a tutti, sulla piattaforma quando si inserisce un ordine (che sia acquisto o vendita) si può scegliere tra esegui "oggi" o "altra data", se scelgo altra data (ad esempio a distanza di 4 giorni) l'ordine vale solo per la data da me scelta o vale fino alla data scelta? e nel caso valesse fino alla data scelta e quindi venisse eseguito in più giorni le commissioni sarebbero come fosse un unico eseguito o pagherei per ogni eseguito giornaliero?? grazie 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

@75christian nel caso di ordine 'altra data' l'ordine vale dal momento in cui lo inserisci ( oggi ) sino a tale data ( compresa ). Quindi in qualsiasi giorno dell'arco temporale *. Un'operazione eseguita in più parziali nella stessa giornata borsistica da origine ad una sola commissione. Un'operazione che si completa con più eseguiti parziali 'entro la data' genera tante commissioni quante sono le giornate borsistiche ( non le tranche ) con cui viene eseguito l'ordine.

 

* Gli archi temporali li userei con prudenza ( e quando si inseriscono bisogna ricordarsi che sono in essere sino alla data di scadenza).

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
Soluzione

@75christian nel caso di ordine 'altra data' l'ordine vale dal momento in cui lo inserisci ( oggi ) sino a tale data ( compresa ). Quindi in qualsiasi giorno dell'arco temporale *. Un'operazione eseguita in più parziali nella stessa giornata borsistica da origine ad una sola commissione. Un'operazione che si completa con più eseguiti parziali 'entro la data' genera tante commissioni quante sono le giornate borsistiche ( non le tranche ) con cui viene eseguito l'ordine.

 

* Gli archi temporali li userei con prudenza ( e quando si inseriscono bisogna ricordarsi che sono in essere sino alla data di scadenza).

 

buon pomeriggio, grazie della risposta molto chiara ed esaustiva, su altre piattaforme usando il multiday si genera una sola commissione anche se l'ordine viene eseguito in più giorni, mi conferma che con ing questo non avviene? cioè che con ing se io metto un ordine a 3 giorni e ogni giono me ne passa una parte io mi trovo a pagare 3 volte la commissione?? se così fosse, aldilà della giusta prudenza da lei sottolineata, verrebbe a mancare uno dei vantaggi principali di impostare un ordine sul multiday ossia evitare gli eseguiti parziali. grazie ancora per i chiarimenti

@75christian su ING funziona così come ti ho scritto.

Io non mai avvertito l'esecuzione di parziali come un problema ma questo dipende da quantità e titoli trattati. 

 

grazie mille della precisazione e della disponibilià, gli eseguiti parziali mi "infastidiscono" a prescindere :-) poi chiaro che son situazioni "negative" particolari che si vengono a creare quando si vogliono investire cifre relativamente basse o si scelgono titoli che scambiano poco..nella stragrande maggioranza dei casi non succede..grazie ancora e buona giornata