annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

pac per ETF: follow-up

FscoB73

FscoB73

Matricola

Salve a tutti, vorrei dare seguito al post aperto da Baki con oggetto "pac per etf", chiedendo se con ING esiste la possibilità di costruire un PAC con acquisti periodici (ad esempio trimestrali) basato ad esempio su due ETF scelti da me. Dalla risposta data a Baki capisco che ciò sarebbe possibile, ma basando il PAC su fondi. Se la risposta alla mia domanda fosse positiva, vorrei sapere quali sono i costi. Analizzando infatti il doc informativo capisco che su ogni operazione eseguita su ETF dovrei pagare lo 0.19% dell'importo, con un minimo di 8 ed un max di 18€: confermate??? Grazie, cordiali saluti.

7 RISPOSTE 7
Gabriele

Gabriele

Guru

Ciao @FscoB73 

se ti riferissi a questo blocco tematico, a parte che avresti potuto "dar seguito" accodandoti allo stesso, ma *non vedo* nella mia (didattica e copiaincollata risposta) accenni alla fattibilità di quanto chiedi, a partire da <<Il PAC (Piano di Accumulo del Capitale) è una particolare modalità di sottoscrizione di un ---> fondo <---- che prevede versamenti costanti dal tuo Conto....>>>

Per tutto il resto c'è @REXLEX (grazie della conferma Smiley Felice) o le info pubblicitarie sul sito ING

REXLEX

REXLEX

Guru

@FscoB73 non è possibile attivare un PAC su ETF. 

Per quanto concerne i costi delle operazioni di compra/vendita di ETF ( e azioni ) gli importi che hai elencato sono corretti se hai legato il Trading a Conto Arancio , se invece hai legato il Trading a Conto corrente arancio sono tali per le prime 15 operazioni poi vanno diminuendo per fasce ( e si risettano un anno solare dopo ritornando come all'inizio ). Questo è il motivo per cui è meglio collegare il Trading a CCA anzichè a CA. 

marietto

marietto

Apprendista

Ciao volevo anche io un PAC con ETF di mia scelta, purtroppo ING all'epoca non lo permetteva e quindi ho attivato il trading con un'altra banca.

Puoi comporti il portafoglio con gli ETF che vuoi, decidere quanto allocare al mese in due modalità

a) in totale con suddivisione % sui vari ETF

b) oppure in valore fisso per ogni ETF

Il versamento puoi scegliere che sia fatto mensilmente all'inzio o a metà mese.

Il costo varia con l'aumentare degli ETF, con 4 ETF si aggira sui 7€ al mese.

REXLEX

REXLEX

Guru

@marietto e quindi ? 

marietto

marietto

Apprendista

quindi cosa? Se ING non lo permette e vuole farlo, deve trovare alternative.

Mia moglie che non è interessata ai PAC con ETF, ha semplicemente comprato un paio di ETF e li vede crescere pian piano senza apportare altro capitale in modo automatico.

REXLEX

REXLEX

Guru

@marietto se il tuo è uno spot promozionale vale la pena ricordarti che nella Community è vietato fare campagna pubblicitaria per altri istituti. Qui non siamo su FB dove ognuno scrive quello che gli pare.

marietto

marietto

Apprendista

Non è uno spot pubblicitario, infatti sono anche utente di ING.

Ho solo risposto alla domanda iniziale del tread.

Se il tutto viola la policy mi dispiace, cancellate pure tutto...

SuperUsers del mese