Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 16/02/2021 15:17
in data 16/02/2021 15:17
Mi sono iscritto alla community per cercare almeno qui un interlocutore.
Titolare di conto arancio e conto corrente arancio, vorrei estinguere il conto di deposito perchè assolutamenhte non remunerativo. L'ho azzerato, ho risolto le pendenze (mancava il deposito di 1 euro per pagare il bollo 2020) e ho cerccato di attivare la funzione "estinzione conto". Inutile.
Compare questo messaggio:
Gentile cliente, non è possibile dar seguito alla tua richiesta di chiusura.
Per maggiori informazioni contatta il nostro Servizio Clienti al numero verde gratuito 800.71.72.73 (da rete fissa) o al numero 02.99.96.789 (da cellulare).
Il numero di telefono, a cascata, non porta ad una voce che consenta l'operazione e non consente di parlare con un umano.
Che fare?
in data 16/02/2021 15:58
in data 16/02/2021 15:58
Sto riscontrando il tuo stesso problema nel chiudere il conto deposito e il conto corrente.
Se hai una pec puoi contattarli tramite queste 2 vie
ufficioreclamo@pec.ing.it
ing.bank@legalmail.it
Non è detto che tu risolva ma avendo stesso valore di una raccomandata avrai gli estremi per una denuncia all'ente giudiziario e se fosse necessario alla banca d'Italia per inadempienza nella chiusura conto.
io mi sono ancora data qualche giorno prima di procedere per queste altre vie.
sono pessimi purtroppo anche in questo.🤷🏻♀️
16/02/2021 16:23 - modificato 16/02/2021 16:28
16/02/2021 16:23 - modificato 16/02/2021 16:28
Buonasera @navigatore , se non ricordo male la sequenza è 1-2-2-1 per riuscire a parlare con un operatore.
P.S. Chiusura "Conto Arancio" soltanto via Call Center come riportato qui.
in data 16/02/2021 17:51
in data 16/02/2021 17:51
@Patrickfolgo, apprezzo la tua volontà di aiuto, e mi sono già letto tutti gli interventi attinenti al mio proiblema. Purtroppo sono datati, e attualmente quelle prospettate come soluzioni non funzionano. Ho ri-provato per scrupolo anche la sequenza che mi hai suggerito, ma la desolante conclusione è stato questo messaggio: non è possibile eseguire l'operazione richiesta sul conto selezionato.
Ribadisco, per aver già esplorato tutte le opzioni, che ORA non è possibile raggiungere alcun interlocutore.
I riferimenti ai post precedenti sono obsoleti, non funzionano.
in data 16/02/2021 17:53
in data 16/02/2021 17:53
@Uffa1234Grazie per gli indirizzi. Credo che approfitterò del tuo suggerimento e proverò a chiedere attraverso questa via.