237343membri
148407post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problemi pac

Buonasera, io ho 4 posizioni aperte sul mio portafoglio di ING, 2 di questi sono Profilo Equilibrato Arancio e Profilo Dinamico Arancio, mentre gli altri due sono fondi di Black Rock, come mai mi è stato possibile attivare un PAC solo sui due investimenti di ING e su quelli Black Rock no? Grazie per la cortese risposta

1 RISPOSTA 1

Da profano ma assiduo frenquentatore della Community, presumo perché il PAC sia un piano d'accumulo sugli Investimenti proposti da ING

 

Da FAQ

> Cos'è il PAC - Piano di Accumulo?

> Il PAC ( Piano di Accumulo del Capitale) è una particolare modalità di sottoscrizione di un fondo che prevede versamenti costanti dal tuo Conto Corrente Arancio. A differenza dell'acquisto in un'unica soluzione , il PAC ti consente di investire somme di denaro nel corso del tempo , al fine di costruire un capitale nel tempo. Grazie all'investimento mediante PAC , l'investitore ottiene una ripartizione del rischio. L'investimento "a rate" offre infatti il vantaggio di acquistare quote del fondo a prezzi diversi nel tempo , riducendo così sia il rischio di entrare quando i prezzi sono ai massimi sia l'eccessiva esposizione ai ribassi del mercato. In definitiva , nel lungo periodo , l'investimento mediante PAC consente di ottenere una relazione rischio/rendimento statisticamente migliore rispetto a quella che si otterrebbe con l'acquisto in un'unica soluzione.