237330membri
148397post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

regime amministrato/dichiarativo

RISOLTO

buongiorno,

avendo gia' attivo il trading come faccio a sapere se sono in regime amministrato o dichiarativo? ed eventualmente e' possibile cambiarlo?

grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

@nico69 per sapere la tua attuale posizione vai in Trading -->  La mia posizione -->  Posizione titoli e lo leggi.

Per cambiare devi telefonare al Call Center. 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
Soluzione

@nico69 per sapere la tua attuale posizione vai in Trading -->  La mia posizione -->  Posizione titoli e lo leggi.

Per cambiare devi telefonare al Call Center. 

Per quel che ne so e fu detto, la scelta viene attuata in fase di sottoscrizione dei Fondi e degli Investimenti, NON del Trading

/t5/Mutui-e-finanziamenti/Regime-fiscale-fondi-Dichiarativo/m-p/18218#M1223

/t5/Risparmi-e-investimenti/tegime-fiscale-amministrato/m-p/32117#M3830

/t5/Risparmi-e-investimenti/regime-fiscale-fondi/m-p/45509#M5212

Probabilmente, visto il restyling del sito ING, qualche link indicato non sarà più valido

 

Per il cambio, è da informare la Banca.

 

La scelta va fatta in occasione di qualsiasi forma di investimento quindi Trading e/o Fondi perché la banca deve sapere come tu ti voglia comportare ai fini fiscali. Io ho solo il Trading e ING , avendo comunicatole , che mi intendo avvalere del regime amministrato funge da sostituto d'imposta. 

Grazie della precisazione, @REXLEX 

Con la mia sgangherata risposta credo di aver fugato i residui dubbi di @Clint sulle mie competenze nello specifico settore oltre quelle didattiche dei post precedentemente linkati

Sei sempre il number one @Gabriele senza nulla togliere agli altri colleghi

@Clint avevo risposto venerdì alla tua domanda ma forse avendola aggiunta come ps forse non hai fatto tempo a vederla .

Te la riporto :

La BCE raccomanda che, almeno fino al 1° ottobre 2020, non vengano distribuiti dividendi, con astensione delle banche dal riacquisto di azioni finalizzate alla remunerazione degli azionisti e senza assunzione di impegno irrevocabile per il pagamento dei dividendi per gli esercizi finanziari 2019 e 2020..

Immagino che oltre che per le banche 'nostrane' valga per tutti. 

 

Quindi del dividendo ING , che di solito viene distribuito in due tranches ad aprile ed agosto , se ne riparlerà ad ottobre 2020. 

Grazie @REXLEX della tua puntualizzazione.

Sei stato molto gentile