annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

regime fiscale fondi

Andrea_o

Andrea_o

Apprendista

buongiorno ho comprato 3 fondi arancio, cedola, inflazione e convertibile... che regime fiscale hanno (amministrato o gestito)? sul documento KIID si indica che possono incidere sulla mia situazione fiscale,come? grazie

5 RISPOSTE 5
Gabriele

Gabriele

Guru

Il tuo dubbio post natalizio è già stato trattato in Community; e la differenza tra Amministrato e Dichiarativo lo trovi già nel sito ING.

Quello che mi fa strano è che alle mie risultanze la scelta deve essere effettuata all'atto della sottoscrizione.

Andrea_o

Andrea_o

Apprendista

grazie guru, la differenza la so ... forse mi son perso qualcosa ma all atto della sottoscrizione non ho visto dove indicare se amministrato o dichiarativo, quindi come default come faccio a sapere a quale risultano, e posso eventualmente modificarlo? grazie

Gabriele

Gabriele

Guru

Perdonami @Andrea_o, ma dal tuo <<sul documento KIID si indica che possono incidere sulla mia situazione fiscale,come?>> avevo capito che non ne conoscessi la differenza, almeno nei risvolti fiscali.

Mi sono sempre guardato bene da quel genere d'investimenti, ancor più se veicolati da ING, pertanto ignoro in che fase della procedura di sottoscrizione debba essere indicata la scelta o se di default sia considerato l'uno o l'altro regime, ma per venirne a capo, da domani contatta ING.

Ste59

Ste59

Apprendista

Ho il regime fiscale dichiarativo. Vorrei modificarlo in amministrato. Ho ancora la posizione iniziale senza aver mai effettuato vendite , come posso chiedere la modifica ? Grazie

Gabriele

Gabriele

Guru

@Ste59 

trascrivo, adattandolo, quanto indicato in un post trovato in Rete, ove avresti potuto leggerlo facilmente anche tu e che, trattandosi sempre di asserzione su di un forum, avrebbe +/- la stessa attendibilità di quanto avresti potuto ricevere qui come risposta Smiley Lingua.

<<<

Innanzitutto il cambio di regime lo puoi fare con decorrenza 1° gennaio di ogni anno.

Se scegliessi di passare al regime amministrato dal primo gennaio 2020, dovresti innanzitutto consegnare il quadro RT dell'Unico 2019 che presenterai a breve e da cui risultino tutte le minus al 31/12/2018.

Poi ad inizio anno prossimo dovresti comunicare alla banca le plus o minus conseguite nel 2019, e verso giugno dovresti consegnare il quadro RT dell'Unico 2020 da cui risultino plus o minus per il 2019 uguali a quelle comunicate.

>>>

Tutorial

Sondaggi

Quale argomento ti piacerebbe per la prossima guida?