237338membri
148402post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

risparmi

Come investire € 5000,00 senza rimetterci

17 RISPOSTE 17

@SIMIPIACE1940 ti passo il nostro esperto @ziolallo5150 

@SIMIPIACE1940 

In linea di massima, qui, sul Forum di ING, non si può pubblicizzare prodotti altrui e, generalizzando, essendo tutti Clienti come te, chiunque ti rispondesse sarebbe solo un tuo pari.

E se accettassi un consiglio che si rivelerasse sbagliato?

Che faresti, citeresti per danni?

 

ING offre (a pagamento) il Money Coach.

Valuta se ciò ti sia conveniente.

Per tutto il resto c'è il libero arbitrio.

Ma  con il Money Coach si ha la sicurezza che almeno il capitale investito non si perda?, perché a me arrivano tante comunicazioni d'investimento da parte di Ing, tante belle parole su come far fruttare al meglio i propri risparmi e poi la dicitura finale che non si garantisce il rimborso del capitale investito. Ah, proprio un bel modo "rischioso"per far fruttare i propri risparmi...

@Pensatore assolutamente no , lo dice la stessa ING.

Ciao @Pensatore, ben ritrovato ed auguri.

 

La possibilità che almeno il capitale sia garantito la potrai avere solo attraverso quei Prodotti che esplicitamente la prevedano (ammesso che ne esistano ancora), a prescindere dal Money Coach che non è altro che la versione in salsa arancione del "broker" di fine anni '90: lui propone, tu accetti ed il (dis)piacere è tutto tuo.

@SIMIPIACE1940 mi spiace che @ziolallo5150 non si sia fatto sentire , lui è come un satellite che passa e ripassa sulla stessa zona ma con frequenze molto rade ed evocarlo non basta. 

Vediamo....questi 5.000 eu dopo un anno e senza rimetterci ! quindi a rischio zero ( che non esiste ) post tasse quanto vorresti che fossero diventati ? vediamo se c'è qualcosa che si attagli con i tuoi desideri. 

Perfetto @REXLEX  e @Gabriele,  grazie molte per per le vostre cortesi e pronte risposte. A questo punto preferisco allora tenerli su un conto deposito (magari su qualcuno che dia qualcosa di più dello 0,001% d'interesse di Ing) anziché correre il rischio di poterli poi addirittura perdere.

Tanti auguri per uno sfolgorante, sfavillante 2022

@Pensatore perfetto! Per te mi sembra la soluzione più adatta, più conforme alla tua personalità. Buon 2022!

@Pensatore per il conto deposito , mi ero dimenticato di dirti , di cercarne uno che dia un 3,2% netto almeno per pareggiare l'inflazione attesa.