Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 13/12/2020 22:58
in data 13/12/2020 22:58
Buonasera, ogni volta che provo a switchare un fondo, mi trovo fuori dal mio profilo con una schermata che mi dice che l'operazione non è attualmente disponibile invitandomi a riprovare il giorno dapo, ma questa situazione si protrae da una settimana. Qualcuno ha avuto esperienze simili?
14/12/2020 08:44 - modificato 14/12/2020 09:16
14/12/2020 08:44 - modificato 14/12/2020 09:16
@AndreOne non so se altri condividano questa eperienza che comunque trattasi di un bug info che va risolto. Prova a telefonare al Call Center per chiedere numi e segnalare problema.
in data 14/12/2020 10:47
in data 14/12/2020 10:47
@AndreOne, da quale piattaforma lo stai facendo, MyMoneyCoach o Portafoglio fai da te?
in data 14/12/2020 13:50
in data 14/12/2020 14:08
in data 14/12/2020 15:01
in data 14/12/2020 15:01
@AndreOne , allora dovrebbe trattarsi di un malfunzionamento temporaneo, perche nel fai da te non dovrebbero esserci restrizioni agli switch come invece accade per MMC
in data 14/12/2020 15:17
in data 14/12/2020 15:17
@Kantor perchè nel MMC lo swich è regolamentato ? del tipo che non puoi farne un'altro prima che sia trascorso un certo periodo ? o cosa ?
in data 15/12/2020 10:55
in data 15/12/2020 10:55
Ciao @REXLEX ,
in MMC ogni cosa è regolamentata perchè ogni operazione deve essere approvata dall'algoritmo che sta alla base del servizio e ciò limita la libertà nell'operatività. Quindi non si possono fare PAC, non si può effettuare un'operazione prima che non si sia conclusa quella in corso, si può scegliere solo tra un ventaglio limitato di fondi, etc.
E' uno strumento che va bene per il neofita perchè gli impedisce di fare errori grossolani ma non per l'utente esperto che ha bisogno di agire con prontezza sul mercato
in data 15/12/2020 11:24
in data 15/12/2020 11:24
Grazie @Kantor . Una cosa mi colpisce : hai parlato di 'un algoritmo che sta alla base del servizio'. Quindi , da esterno , non hai a disposizione un consulente umano da interpellare ma tutto viene regolato da un algortimo che immagino agisca sulla base di un profilo personale elaborato dopo risposte a un panel di domande .
E' così ?
in data 16/12/2020 11:43
in data 16/12/2020 11:43
@REXLEX hai ragione al 50%. Il sistema è sicuramente regolato da un algoritmo che ti dà suggerimenti in base al tuo profilo personale, però hai sempre a disposizione dei consulenti umani (anche molto gentili) che ti possono aiutare nelle scelte quando hai più possibilità di investimento o dare consigli più in generale sui vari fondi proposti da Ing