237334membri
148400post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

switch

Buonasera, ogni volta che provo a switchare un fondo, mi trovo fuori dal mio profilo con una schermata che mi dice che l'operazione non è attualmente disponibile invitandomi a riprovare il giorno dapo, ma questa situazione si protrae da una settimana. Qualcuno ha avuto esperienze simili?

14 RISPOSTE 14

@AndreOne  non so se altri condividano questa eperienza che comunque trattasi di un bug info che va risolto. Prova a telefonare al Call Center per chiedere numi e segnalare problema.

@AndreOne, da quale piattaforma lo stai facendo, MyMoneyCoach o Portafoglio fai da te?

fai da te

@Kantor ti ha risposto 

@AndreOne , allora dovrebbe trattarsi di un malfunzionamento temporaneo, perche nel fai da te non dovrebbero esserci restrizioni agli switch come invece accade per MMC

@Kantor perchè nel MMC lo swich è regolamentato ? del tipo che non puoi farne un'altro prima che sia trascorso un certo periodo ? o cosa ?

Ciao @REXLEX ,

in MMC ogni cosa è regolamentata perchè ogni operazione deve essere approvata dall'algoritmo che sta alla base del servizio e ciò limita la libertà nell'operatività. Quindi non si possono fare PAC, non si può effettuare un'operazione prima che non si sia conclusa quella in corso, si può scegliere solo tra un ventaglio limitato di fondi, etc.

E' uno strumento che va bene per il neofita perchè gli impedisce di fare errori grossolani ma non per l'utente esperto che ha bisogno di agire con prontezza sul mercato

Grazie @Kantor . Una cosa mi colpisce : hai parlato di 'un algoritmo che sta alla base del servizio'. Quindi , da esterno , non hai a disposizione un consulente umano da interpellare ma tutto viene regolato da un algortimo che immagino agisca sulla base di un profilo personale elaborato dopo risposte a un panel di domande .

E' così ?

@REXLEX  hai ragione al 50%. Il sistema è sicuramente regolato da un algoritmo che ti dà suggerimenti in base al tuo profilo personale, però hai sempre a disposizione dei consulenti umani (anche molto gentili) che ti possono aiutare nelle scelte quando hai più possibilità di investimento o dare consigli più in generale sui vari fondi proposti da Ing