237338membri
148402post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

tassazione regime amministrato

Ciao a tutti.

ho chiuso un fondo arancio dinamico con profitto e lo hanno accreditato dopo 3-4gg sul conto.

vorrei sapere se è già al netto delle tasse.Dato che sul rendiconto trimestrale che fanno non è specificato.

Grazie

5 RISPOSTE 5

Se sei in Regime Amministrato non devi fare ulteriori comunicazioni

@elena64 il regime amministrato o meno fa si che tu debba o non debba inserire i proventi di borsa nella tua dichiarazione dei redditi ma nulla ha a che vedere con la domanda che hai posta. Se fossero azioni & ETF o BTP ti risponderei che dopo l'accredito del prezzo di vendita tu non vedresti apparire una tassazione a se del provento se tu avessi delle minus valenze da scalare , se invece non li avessi dopo qualche giorno vedresti applicarti le tasse ( non potendo compensare ). E ovviamente le vedresti applicare proprio perché sei in regime amministrato ergo la banca funge da sostituto d'imposta.

Ma visto che son fondi....chiamiamo l'uomo dei fondi... @Kantor .

@REXLEX, tu mi vuoi sminuire. Io non sono solo uomo di fondi ma anche di azioni, ETF, BTP, prodotti assicurativi, etc. etc. Quanto a @elena64 , puoi dormire tra due guanciali, non devi fare niente. Quello che ti doveva essere sottratto ti è stato sfilato senza che tu te ne accorgessi Smiley LOL

 

@Kantor quindi non potendosi compensare le plus valenze da fondi con nessuna minus valenza ( ne da altri prodotti e neanche da altri fondi ) la tassazione delle stesse verrà sempre effettuata nella fattispecie dal sostituto d'imposta in regime amministrato ( ING in questo caso ) e quanto ti vedi accreditare è importo della vendita - imposte. 

@REXLEX, non avrei saputo dirlo meglio Smiley Strizza l'occhio