237932membri
149257post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

tasso interesse già clienti

Ciao,

volevo sapere cosa ne pensano i già clienti che ING Direct applica il 4% di interessi con una formula abbastanza complicata, lasciando fuori tutti i risparmi che già giacciono sul CC o CA da anni prima del 16/9/23

Vengono altresì premiati i nuovi clienti le cui somme su CA saranno subito premiate col 4%

Volevo sapere se sono l'unico che sta pensando di chiudere il conto (che ho dal 2009)

Grazie

17 RISPOSTE 17
Non è per nulla corretto che chi ha aperto conto arancio fino a qualche giorno fa si trovi ad avere un tasso di interesse del 3 % per 12 mesi mentre chi lo ha aperto solo qualche giorno dopo si ritrovi ad usufruire, invece, del nuovo tasso promozionale del 4%... come fare per passare alla nuova promozione se si usufruisce della promozione precedente meno vantaggiosa?

@NR7171  ha scritto:

Ciao,

volevo sapere cosa ne pensano i già clienti che ING Direct applica il 4% di interessi con una formula abbastanza complicata, lasciando fuori tutti i risparmi che già giacciono sul CC o CA da anni prima del 16/9/23

Vengono altresì premiati i nuovi clienti le cui somme su CA saranno subito premiate col 4%

Volevo sapere se sono l'unico che sta pensando di chiudere il conto (che ho dal 2009)

Grazie

 

***

Si sa che l'attività promozionale è solitamente rivolta ad acquisire nuova clientela e la formula "abbastanza complicata" per i già clienti è la stessa identica già utilizzata per attribuire il 3% su nuova liquidità depositata sul Conto Arancio.

Il problema semmai è che chi, come il sottoscritto sta già beneficiando della prima promozione, sembra che non possa accedere anche a questa!

Forse anche tu, magari involontariamente, hai della somme su conto arancio che beneficiano già del tasso promozionale del 3% e quindi il problema della seconda promozione non si pone nemmeno e se cerchi una remunerazione maggiore ai tuoi risparmi devi per forza di cose rivolgerti altrove.

@LuigiC  ha scritto:
Non è per nulla corretto che chi ha aperto conto arancio fino a qualche giorno fa si trovi ad avere un tasso di interesse del 3 % per 12 mesi mentre chi lo ha aperto solo qualche giorno dopo si ritrovi ad usufruire, invece, del nuovo tasso promozionale del 4%... come fare per passare alla nuova promozione se si usufruisce della promozione precedente meno vantaggiosa?

 

****

Come scrivevo poco fa @leon0602 le attività promozionali sono principalmente rivolte all'acquisizione di nuova clientela e, sinceramente, non vedo come si possa beneficiare di un tasso d'interesse maggiormente vantaggioso se non spostando i propri risparmi altrove, dove si viene trattati come "nuovi clienti" Smiley Molto-felice 

è proprio questo il punto... io ho aderito alla promozione precedente e dopo un mese ai nuovi Conto Arancio viene applicata una promozione più vantaggiosa... non è corretto... in altri contesti (Abbonamento DAZN o SKY o fibra, ecc.) le nuove promozioni si applicano anche ai già clienti perchè altrimenti rischi di perderli... cosa potremmo fare?

@finder  ha scritto:

@LuigiC  ha scritto:
Non è per nulla corretto che chi ha aperto conto arancio fino a qualche giorno fa si trovi ad avere un tasso di interesse del 3 % per 12 mesi mentre chi lo ha aperto solo qualche giorno dopo si ritrovi ad usufruire, invece, del nuovo tasso promozionale del 4%... come fare per passare alla nuova promozione se si usufruisce della promozione precedente meno vantaggiosa?

 

****

Come scrivevo poco fa @leon0602 le attività promozionali sono principalmente rivolte all'acquisizione di nuova clientela e, sinceramente, non vedo come si possa beneficiare di un tasso d'interesse maggiormente vantaggioso se non spostando i propri risparmi altrove, dove si viene trattati come "nuovi clienti" Smiley Molto-felice 

 

è proprio questo il punto... io ho aderito alla promozione precedente e dopo un mese ai nuovi Conto Arancio viene applicata una promozione più vantaggiosa... non è corretto... in altri contesti (Abbonamento DAZN o SKY o fibra, ecc.) le nuove promozioni si applicano anche ai già clienti perchè altrimenti rischi di perderli... cosa potremmo fare?

Nulla o aprire altri strumenti che ti diano piu' del 4% in condizioni piu' flessibili. 

Un saluto a tutti,

per quanto si è letto, sembrerebbe che i già clienti che dal 16/09/23 al 30/11/2023 effettuano nuovi versamenti sul conto arancio, questi nuovi importi potranno usufruire della promo 4%, naturalmente sempre entro il limite dei 100.000,00 euro.

C'è qualcuno che concorda con questa interpretazione?

io ho capito così se incrementi dovresti prendere il 4 %, ho chiesto ad un operatore e mi ha confermato ciò....nel mio caso il problema non si pone poichè non ho da incrementare

Certo che nell'ultima frase dell'offerta per chi ha già Conto Arancio a me pare più "negativa" ....

Ecco cosa ci è scritto:

 

Il mio Conto Arancio sta già beneficiando di un tasso promozionale, posso aderire a questa iniziativa?  

No, l’iniziativa non è cumulabile con altre promozioni in corso.