238451membri
150150post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

tasso promozionale 4%

Buongiorno a tutti . Sono cliente ing (conto corrente Arancio) e intendevo aprire un conto Arancio per usufruire della promozione del 4 per cento . Ne avevo aperto già uno lo scorso anno , chiuso dopo una settimana , e cioè  il 19 settembre 2023. 

Le condizioni per usufruire della promozione attuale del 4 per cento è , come riportato sul sito ,  quella di "non essere già titolare o contitolare di altro Conto Arancio alla data del 7 ottobre 2023 " : a quella data io non lo ero e pensavo di rientrare nella promozione  .

Invece , ho appreso tramite chat , che non è esatto quanto pubblicizzato sul sito  : aver aperto e chiuso un conto arancio in passato è di per sé condizione di esclusione , anche se alla fatidica data del 7 ottobre non si era più titolari . 

Avrebbero dovuto specificare che la condizione era quella di non aver mai avuto un conto Arancio , non quella di non esserne titolare il 7 ottobre. 

Una maggiore chiarezza nell'indicazione delle condizioni per usufruire delle promozioni sarebbe apprezzabile e apprezzata . Grazie  

3 RISPOSTE 3

@ric-54 quanto riferisci è nuovo e grave. Bisogna anche vedere se vero . Personalmente ebbi un CA anni fa che poi chiusi e quest'anno l'ho riaperto non avendo avuto alcun impedimento a godere della promozione del 3% quella antecedente al 4%. Io a quanto ti è stato detto non credo ( ma al Call Center chiunque può dire la sua senza che poi ci sia una conseguenza ). Se l'apertura del CA avviene secondo i termini temporali indicati non si ravvisano motivi perchè tu non possa godere della promozione perchè una volta avevi già aperto un CA. Se fosse dovrebbe essere scritto molto chiaramente . 

 

Infatti . Non si comprende a cosa serva lo spartiacque dell'8 ottobre , fissato dalla ING . Comunque , spulciando ancora fra le condizioni , è scritto che sono esclusi anche coloro che hanno estinto un conto Arancio nel 2023 , anche se , come nel mio caso , lo hanno tenuto aperto una settimana e non hanno usufruito praticamente di niente. Mi sembra una regola assurda , ma mi adeguo . 

Aprirò  altrove un deposito . Le offerte sono numerose e varie . Grazie per la risposta 

@ric-54 ah c'era una regoletta siffatta allora ...è diverso.