annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

trading nuova lista portafoglio

cam2b

cam2b

Apprendista

Buongiorno,

da ieri (magari una comunicazione mail o sul sito non sarebbe guastata) vedo che è cambiata l'impaginazione della lista del proprio portafoglio. A me sembra molto meno leggibile di prima, con spazi troppo grandi, non intabellati, senza la possibilità di ordinarli per colonne. Secondo me meglio quella precedente.

14 RISPOSTE 14
Gabriele

Gabriele

Guru

Comunicatività e lungimiranza nelle innovazioni non sono un pregio di ING.

Qui potrai trovare una segnalazione uguale a quella tua

gokuu

gokuu

Specialista

non solo! adesso c'è una formattazione "mista", su certe pagine ci sono ancora le vecchie tipologie di liste, e come dici i titoli in lista non sono ordinabili. tra l altro sono listati senza logica (alfabetica, no! per controvalore?, no!, per cronologia? no!)...bho.... chi fa queste modifiche si dovrebbe mettere nei panni di chi ha 20 titoli, no 2 o 3.

raffo5158

raffo5158

Apprendista

sarebbe utile avere i dati: a quanto è stato acquistato e la differenza con il controvalore attuale di mercato e quanto è la perdita o il guadagno in soldi e non in percentuale. il portafoglio virtuale di Milano finanza insegna.

REXLEX

REXLEX

Guru

Ci sono tanti modi di impaginare i portafogli tanti quanti sono i siti che ti offrono l'opportunità di crearlo. Ognuno ha la sua visione e le sue priorità. Guadagni e perdite è corretto esprimerle in % , gli stessi indici di Borsa sono espressi in % . Poi ciascuno cala il dato nel tuo specifico ( che interessa solo a lui ) mentre , per esempio , un +X% lo apprezzano tutti 

raffo5158

raffo5158

Apprendista

bisogna ricordarsi quanto era la quotazione del titolo al momento dell'acquisto. quella sul sito è sempre maggiorata di 0,2 punti. la % in aumento o diminuzione bisognerebbe moltiplicarla per il capitale investito per avere la dimensione di quanto si sta guadagnando o perdendo. ribadisco che uso il portafoglio virtuale di Milano finanza GRATIS che risponde perfettamente alle mie aspettative senza fare alcun calcolo. grazie cmq.

REXLEX

REXLEX

Guru

Una perdita di 300 eu è tanto o poco ? la risposta è DIPENDE ! se hai investito 100.000 eu è lo 0,3% quindi insignificante , se hai investito 3.000 eu è il 10% quindi un disastro. E' sempre la percentuale che ti da in maniera sintetica l'andamento non il valore assoluto ed infatti tutto il mondo finanziario si regola in % non in cifre assolute ( ognuno sa i fatti suoi ). Se ti recassi da un operatore finanziario e lui ti chiedesse quanto ti aspetti di ricavare dal tuo investimento gli risponderesti 3725 eu ? o 2856 eu ? no , gli diresti che ti proponi di ottenere il X% . 

Per quanto concerne l'indicazione dei prezzi di carico dell'azione ING non ti mostra il prezzo di acquisto + 0,2% ( ? ) bensì il prezzo di acquisto del titolo maggiorato della commissione di acquisto ( variabile ) ergo , per vari motivi , non è mai un % fisso. Comunque ...se ti trovi bene con un portafoglio virtuale su MF ...va bene. Mica tutti i gusti sono alla menta. 

gtonetti

gtonetti

Apprendista

è vero ci sono tanti modi di impaginare i portafogli:

li dividere in:

pratico, chiaro, funzionale, alla comprensione di come va il titolo inserito

(e.g. possibilità di personalizzare la tabella selezionando tra i una lista, anche modesta di elementi, ciò che fanno tutti quelli che capiscono il bisogno del cliente) 

 

REXLEX

REXLEX

Guru

Come dicono a Milano : non tutti i gusti sono alla menta.

cam2b

cam2b

Apprendista

Mi scusi, siccome ho iniziato io la discussione, e mi pare che ING non abbia mai risposto ufficialmente, ma lei risponde a nome di ING? o semplicemente ha tempo da perdere e scrive solo per far vedere quanto é brava? Noi, visto che sono soldi nostri, vorremmo delle risposte con un po' di rispetto per il cliente!