annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

trading su etf/etc a leva

ziolallo5150

ziolallo5150

Specialista

Opero spesso su etf/etc a leva,sia short che long,in genere inoltro gli ordini a mercati chiusi,alla mattina presto,ordini eseguiti non "con limite di prezzo" ma "al meglio",ordini che risultano inseriti correttamente.All'apertura dei mercati tali ordini risultano invece annullati,15 minuti prima dell'apertura degli stessi,l'ultimo etc che ho cercato di tradare era un leva 3 long sul brent ( che quel giorno ha realizzato un +36%,capite la frustrazione... ) Qualcuno gentilmente mi può spiegare il perchè? Forse che scatta il margin call? Eppure ho molta liquidità come collaterale.Grazie per le eventuali delucidazioni.

4 RISPOSTE 4
REXLEX

REXLEX

Guru

@ziolallo5150 domanda finissima la tua. Non potrebbe essere che inserendo ordini 'al meglio' ( ipoteticamente all'infinito ) il margin call te li annulli ? Hai provato a inserire un ordine prima dell'apertura ma 'con limite di prezzo' ? in questo caso il problema si presenta lo stesso ? 

marcus

marcus

Specialista

non si possono inserire ordini al meglio fino alle 9:04-5 essendo una fase di preapertura..e anche gli ordini con limite di prezzo è meglio inserirli dopo l'apertura per evitare sorprese nella determinazione del prezzo stesso..informarsi sarebbe opportuno ad es. su borsa italiana!

ziolallo5150

ziolallo5150

Specialista

Grazie per la cortese risposta.Comunque,io inserisco ordini "al meglio" relativi alla seduta di borsa di quel giorno,quindi suppongo si tratti semplicemente di mancati contratti in essere in quel giorno,forse pochi scambi,essendo titoli poco liquidi.Un anno fa tradai un etc a leva sul natural gas,che chiuse la seduta con uno stratosferico +48%,inserii l'ordine la sera stessa,a mercati chiusi,con un ordine al "meglio" e tutto andò in porto...

ziolallo5150

ziolallo5150

Specialista

eppure ho inserito svariati ordini "al meglio" anche a mercati chiusi,e molti sono stati liquidati con successo....Forse in quel famoso giorno,conseguente l'attacco alla raffineria della Saudi Arabia c'era semplicemente troppa volatilità sui future WTI/BRENT.

Tutorial

Sondaggi

Dove hai scelto di trascorrere le tue vacanze estive?