237799membri
149033post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

trading

buonasera, qualcuno sa dirmi come effettuare vendite short ? 

Nella sezione trading non riesco a trovare nulla.

grazie

 

9 RISPOSTE 9

NON LE FANNO FARE PER IL MOMENTO..RICHIEDIAMOLE...ANCHE SE IL MIO CONTO TRADING E' SPARITO ! LA SITUAZIONE E' GRAVE .

@vs69 sul conto Trading di ING non si può fare nessuna vendita short , mai. La notizia che trovi all'ingresso circa il divieto di effettuarle emanato tempo fa da Consob non solo è superata dagli eventi ( e andrebbe tolta ) ma qui , in pratica , non ha mai voluto dire niente.

 

@AnnaMaria_ING non sarebbe possibile eliminare la nota ormai superata nelle notizie in primo piano del sito ?

grazie per la risposta.

Però una banca come ING che non permette lo short non è accettabile.

 

@vs69 questione di punti di vista.  Qualcuno potrebbe dire che l'interesse primario di ING sia di vendere i suoi fondi e non farti 'distrarre' da altri prodotti . Quindi non ragioni etiche ma solo prosaiche. 

si però se una banca gestisce il mio portafoglio azionario , dietro pagamento di commissioni, e mi permette di fare acquisti long, allo stesso tempo dovrebbe permettere gli acquisti short.  

@vs69 quindi non userai più Amazon o Ebay perché non ti permettono di acquistare un fucile a pompa ? Ogni sito è libero di fare le sue scelte . Se tu ritieni che operare short sia irrinunciabile munisci di altre piattaforme .

Allora devono togliere la dicitura " trading" e mettere un altro nome.

Inoltre per quale motivo hanno messo  la comunicazione di divieto di vendite allo scoperto se non lo permettono dalla loro piattaforma ?

 

@vs69 neswun 'negozio' tratta tutto.  Per quanto riguarda la nota si può prendere come un'informazione generale al di là se ING lo facesse o meno. Ora credo che tu possa fare come vuoi e andare altrove se credi.

Ti auguro un buon pomeriggio. 

Non capisco certe risposte a quesiti più che legittimi. Se non si sa cosa dire meglio tacere.