237347membri
148427post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

trasferimento titoli con plusvalenza

Buongiorno a voi,

chiedo se è possibile portare un BTP in forte plus, da unicredit a ING senza vendere e quindi mantenere la plus in essere in modo da poterla usare si ING per compensare delle minus

stesso intestatario unico del deposito titoli.da entrambe le banche.

chiedo ,,ho bisogno di un certificato plus che mi rilascia unicredit?

grazie

ivano

4 RISPOSTE 4

Se ho capito bene, se la moglie non ti si concede, lo fai con la cugina?

 

Mah, comunque, per quel che ne sappia io, UNI può fornirti un certificato delle plusvalenze che puoi esercitare in compensazione per i successivi 4 anni, MA dovresti trasferire in ING anche i Titoli.

 

Com'è andato con lo spezzatino?

 

grazie Gabriele

 

ps lo spezzatino è risolto e digerito

@BANO non sapevo che si potesse avere un certificato per le plusvalenze ...a cosa serve ? 

 

@BANO vorrei fornirti qualche informazione meno raffazzonata sull'argomento delle plusvalenze.

Certamente puoi trasferire il titolo dal conto ove lo hai attualmente a ING ( basta che compili il modulo che trovi nell'area Trading e lo fai pervenire a ING che si occuperà del trasferimento ). Per quanto riguarda la compensabilità tra minus e plus valenze considera tre cose :

- che non tutte le plus valenze e le minus valenze si compensano tra di loro ( ti rimando a delle tabelle che trovi in rete che spiegano cosa compensa cosa ) ;

- una plus valenza può compensare una minus valenza se , e solo se , questa è maturata successivamente

( stante la condizione precedente )

- ma soprattutto...se il BTP è ancora in tuo possesso che plus valenza hai realizzato ? nessuna . E' un'ipotesi .

Quindi nessuno ti rilascerà niente . Alle banche precedenti si chiedono le dichiarazioni sulle minus valenze maturate per consegnarle alle banche ove si è trasferito i titoli per le compensazioni del caso con le possibili plus valenze future. Non si chiedono le dichiarazioni sulle plusvalenze .