Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 16/11/2020 12:03
in data 16/11/2020 12:03
Ho aperto un conto in un altra banca ho chiesto a Ing Il trasferimento di tutti i titoli che avevo. Ho fatto la prima richiesta con pec e non ho ricevuto nulla. Ho contattato telefonicamente per sollecitare e l'operatore mi ha dello che dovevo fare la richiesta con la stessa mail che avevo comunicato a Ing. Ho fatto anche questo e mi sono stati trasferiti sul mio nuovo conto solo alcuni titoli. Ho chiamato per sollecitare il trasferimento dei restanti titoli e vedo che tergiversano. Cosa posso fare per avere risolto il problema
16/11/2020 12:09 - modificato 16/11/2020 12:10
16/11/2020 12:09 - modificato 16/11/2020 12:10
Se non tutti i Titoli ti siano stati trasferiti, probabilmente per alcuni o non è ancora possibile farlo oppure sono legati a Fondi ING.
Scusa, io ne capisco poco e tu non sei stato dettagliato.
Cosa fare? Insistere per le vie (ufficiali, non social) già percorse
in data 18/11/2020 12:35
in data 18/11/2020 12:35
la tua risposta è stata precisa per quello che hai recepito. Ma nel mio caso, e pare che non sia l'unico, ci troviamo a qualcosa di spiacevo e inspiegabile: Innanzitutto nel sito non si trova un modello per la richiesta di trasferimento di titoli in altra banca, quindi ho preparato una lettera autografa l'ho scansionata ed inviata per pec: Non ho ricevuto risposta - ho contattato telefonicamente e mi hanno detto che dovevo inoltrare la richiesta dalla mail che avevo dato a Ing.
Mi trasferiscono parte dei titoli e ne lasciano alcuni (che non sono fondi Ing). Ora ho inoltrato un reclamo e mi rispondono con mail dicendo che la documentazione è incompleta perche non avevo utilizzato il modello previsto (?). Come vedi il comportamento di Ing non è concepibile ne trasparente.
in data 18/11/2020 12:40
in data 18/11/2020 12:40
Purtroppo, @MATESA, non scrivi nulla di nuovo....
Resta fermo il mio consiglio di operare, preliminarmente, per i canali istituzionali di ING e poi, dopo le tempistiche previste, adire gli Organisi preposti
18/11/2020 13:04 - modificato 18/11/2020 13:13
18/11/2020 13:04 - modificato 18/11/2020 13:13
@MATESA nel sito è disponibile solo il modulo per trasferire i titoli da altra banca a ING.
Non ve ne sono altri per il viceversa.
Chi quindi ha risposto al tuo reclamo dicendoti che dovevi compilare il modulo o non ha capito o non è al corrente.
Anche io avevo pensato che i titoli non trasferibili fossero ING ( quote di fondi venduti qui ) ma se tu dici che così non è è incomprensibile perché questi non siano stati trasferiti.
Non conosco ovviamente la tua situazione , posso pensare che ING tergiversi nello spostare i titoli ancora nel tuo portafoglio perché fungono da garanzia per qualcosa per cui prima di lasciarli andare attende sviluppi. Ma è una illazione.
Sicuramente per venire a capo di questa situazione ci vuole l'intervento di un moderatore che segnali il caso per una verifica perché , così come descritta , la situazione è anomala.
in data 18/11/2020 14:39
in data 18/11/2020 14:39
Ciao @MATESA,
ho richiesto una verifica su quanto da te segnalato e ti confermo che il reclamo da te inviato è attualmente in gestione all'ufficio competente. Riceverai un riscontro quanto prima al termine delle opportune verifiche.
AnnaMaria_ING
in data 18/11/2020 15:58
in data 18/11/2020 15:58
sono contento dell'intervento della gentile @AnnaMaria_ING.
Non avendo mai voluto nemmeno provare certe forme d'investimento veicolate da ING, ammetto che le mie risposte siano solo di natura didattico/storica, ovvero riferite a FAQ e/o precedenti, tra cui ricordo - ed ho buona memoria - la necessità d'inviare un modulo "autoprodotto" (= generico, in forma libera) per il trasferimento "extra-arancione".
Se vorrai, aggiornaci sull'evolversi della situazione.
in data 27/03/2021 22:23
in data 27/03/2021 22:23
ciao,
sto avendo gli stessi problemi per il trasferimento di titoli presso altra banca.Ho inviato PEC come da richiesta di ING,ma ancora nulla.Alla fine dopo quanto tempo hai risolto il problema? hai qualche consiglio da darmi? grazie ciao