annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

trasferimento titoli da Ing ad altra banca

MATESA

MATESA

Apprendista

Ho aperto un conto in un altra banca  ho chiesto a Ing Il trasferimento di tutti i titoli che avevo. Ho fatto la prima richiesta con pec e non ho ricevuto nulla. Ho contattato telefonicamente per sollecitare e l'operatore mi ha dello che dovevo fare la richiesta con la stessa mail che avevo comunicato a Ing. Ho fatto anche questo e mi sono stati trasferiti sul mio nuovo conto solo alcuni titoli. Ho chiamato per sollecitare il trasferimento dei restanti titoli e vedo che tergiversano. Cosa posso fare per avere risolto il problema

6 RISPOSTE 6
Gabriele

Gabriele

Guru

Se non tutti i Titoli ti siano stati trasferiti, probabilmente per alcuni o non è ancora possibile farlo oppure sono legati a Fondi ING.

Scusa, io ne capisco poco e tu non sei stato dettagliato.

Cosa fare? Insistere per le vie (ufficiali, non social) già percorse

MATESA

MATESA

Apprendista

la tua risposta è stata precisa per quello che hai recepito. Ma nel mio caso, e pare che non sia l'unico, ci troviamo a qualcosa di spiacevo e inspiegabile: Innanzitutto nel sito non si trova un modello per la richiesta di trasferimento di titoli in altra banca, quindi ho preparato una lettera autografa l'ho scansionata ed inviata per pec: Non ho ricevuto risposta - ho contattato telefonicamente e mi hanno detto che dovevo inoltrare la richiesta dalla mail che avevo dato a Ing.

Mi trasferiscono parte dei titoli e ne lasciano alcuni (che non sono fondi Ing). Ora ho inoltrato un reclamo e mi rispondono con mail dicendo che la documentazione è incompleta perche non avevo utilizzato il modello previsto (?). Come vedi il comportamento di Ing non è concepibile ne trasparente.

Gabriele

Gabriele

Guru

Purtroppo, @MATESA, non scrivi nulla di nuovo....

Resta fermo il mio consiglio di operare, preliminarmente, per i canali istituzionali di ING e poi, dopo le tempistiche previste, adire gli Organisi preposti

REXLEX

REXLEX

Guru

@MATESA nel sito è disponibile solo il modulo per trasferire i titoli da altra banca a ING.

Non ve ne sono altri per il viceversa.

Chi quindi ha risposto al tuo reclamo dicendoti che dovevi compilare il modulo o non ha capito o non è al corrente.

Anche io avevo pensato che i titoli non trasferibili fossero ING ( quote di fondi venduti qui ) ma se tu dici che così non è è incomprensibile perché questi non siano stati trasferiti.

Non conosco ovviamente la tua situazione , posso pensare che ING tergiversi nello spostare i titoli ancora nel tuo portafoglio perché fungono da garanzia per qualcosa per cui prima di lasciarli andare attende sviluppi. Ma è una illazione.

Sicuramente per venire a capo di questa situazione ci vuole l'intervento di un moderatore che segnali il caso per una verifica perché , così come descritta , la situazione è anomala.

AnnaMaria_ING

AnnaMaria_ING

Moderatore

Ciao @MATESA,

ho richiesto una verifica su quanto da te segnalato e ti confermo che il reclamo da te inviato è attualmente in gestione all'ufficio competente. Riceverai un riscontro quanto prima al termine delle opportune verifiche.

AnnaMaria_ING

Gabriele

Gabriele

Guru

@MATESA,

sono contento dell'intervento della gentile @AnnaMaria_ING.

Non avendo mai voluto nemmeno provare certe forme d'investimento veicolate da ING, ammetto che le mie risposte siano solo di natura didattico/storica, ovvero riferite a FAQ e/o precedenti, tra cui ricordo - ed ho buona memoria - la necessità d'inviare un modulo "autoprodotto" (= generico, in forma libera) per il trasferimento "extra-arancione".

Se vorrai, aggiornaci sull'evolversi della situazione.