vendita fondi dettaglio

Highlighted
beppe123

beppe123

Apprendista

vendita fondi dettaglio

salve, ho venduto dei fondi : come faccio a vedere il dettaglio del prezzo di vendita ecc.?

9 RISPOSTE
Gabriele

Gabriele

Guru

Rif.: vendita fondi dettaglio

Ciao @beppe123

in due settimane nessun "traidingista anonimo" che ti abbia potuto rispondere...

Hai risolto?

Magari prova via chat o call center

danalvi

danalvi

Apprendista

Rif.: vendita fondi dettaglio

piacerebbe saperlo anche a me!

 

sguaino

sguaino

Specialista

Rif.: vendita fondi dettaglio

devi controllare il NAV del giorno in cui sono stati venduti i fondi e moltiplicare per il numero delle quote in tuo possesso

dixon

dixon

Apprendista

Rif.: vendita fondi dettaglio

Scusate, ma a qualcuno di voi, è capitato in queste ultime settimane di vendere (ma anche acquistare) qualche fondo (o parte di esso)?

Chiedo perché io, a differenza di qualche mese fa, non ricevo più i dettagli delle operazioni che ricevevo via e-mail con tutte le info (data effettiva di vendita, NAV della vendita, spese e commissioni eventualmente applicati ecc..).

In pratica adesso come adesso, non ci capisco più niente essendo che una volta inserita una richiesta, passa comunque qualche giorno in cui, giustamente, i prezzi oscillano, e il giorno esatto in cui avverrà la vendita (o acquisto) non lo si conosce a priori.

Il problema è solo mio?

Grazie

sguaino

sguaino

Specialista

Rif.: vendita fondi dettaglio

ciao @dixon

premesso che io mi guarderei bene dall'acquistare fondi proposti da ING qualsiasi essi siano, ritengo che siano passati alle comunicazioni cartacee, giacchè in occasione dell'ultima mia VENDITA, ho ricevuto comunicazione per posta. 

saluti

dixon

dixon

Apprendista

Rif.: vendita fondi dettaglio

Ciao @sguaino grazie per il chiarimento, e per il consiglio.

Bello sapere che Ing abbia scelto silenziosamente di fare un salto nel passato. Alla faccia della banca moderna e innovativa! Va be, detto ciò. Ricordi all’incirca quanto tempo è passato prima di ricevere la comunicazione?

Io la vendita l’ho fatta più di un mese fa ormai, e ancora oggi non ho ricevuto nulla, ne cartaceo, ne elettronico, quindi continuo a non avere la più pallida idea a quanto abbia venduto le mie quote… ho anche inviato un reclamo alla banca, essendo a mio avviso, una pessima mancanza di trasparenza verso il cliente, il fatto di non fare avere in tempi ragionevoli, queste informazioni; ma Ing, molto sensibile allo stress, si prende fino a 90 giorni per dare una risposta al reclamo.

Le possibili soluzioni a questo punto restano due direi: chiamare il numero dedicato per gli investimenti che è a pagamento, e io per le mancanze della banca non sono disposto a sborsare 1 cent o chiudere i rapporti e migrare a una banca un po' più seria.

Spero vivamente che un “pezzo grosso” legga il post e magari illumini la comunity intera

 

Saluti

sguaino

sguaino

Specialista

Rif.: vendita fondi dettaglio

ciao @dixon

la comunicazione cartacea porta la data di alcuni giorni dopo l'operazione di VENDITA effettuata ai primi di luglio, le lettere sono arrivate per posta ordinaria qualche giorno fa, ma questo può non dipendere da ING. Ad ogni modo l'operazione era ben visibile tra i movimenti del conto e contabilizzata con la data del NAV che avevano indicato, quindi sotto questo aspetto nulla da dire... su tutto il resto potremmo scrivere libri, vero @Gabriele?? Smiley Felice

McCartney

McCartney

Apprendista

Rif.: vendita fondi dettaglio

È semplicemente assurdo. Ormai non ti comunicano più in anticipo quale sarà il giorno in cui verrà calcolato il nav di acquisto o di vendita ne il giorno in cui verrà contabilizzata l’operazione.

Inoltre sono passati dalla mail alla posta ordinaria per inviare i report di ogni investimento. 

A me sembra assurdo. 

Se passasse ogni tanto qualcuno qui a spiegare la cosa sarebbe benvenuto. 

Sveglia Ing. Siamo nel 2018. La smettete di disboscare la foresta amazzonica per inviare via carta ciò che fino a 2 mesi fa inviavate via mail? 

 

MarcoZa

MarcoZa

Apprendista

Rif.: vendita fondi dettaglio

06-09-2018: Riscontro lo stesso problema. Cosa ancor più grave, alcune somme disinvestite (da tempo) non risultano nemmeno nell'elenco dei movimenti! Sto provando a contattare il servizio clienti da giorni; una sola volta dopo un'ora di attesa ha risposto un operatore dicendo che hanno il terminale fuori servizio e non possono fare niente. Ho chiesto di essere ricontattato ma non è possibile. Grave disservizio. Sto valutando la chiusura del conto corrente.