Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
C'è la sezione Come fare per... di Community Arancio!
Ti aspettano guide pratiche pensate per aiutarti nell'operatività di tutti i giorni.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 08-05-2018 06:00 PM
in data 08-05-2018 06:00 PM
salve, ho venduto dei fondi : come faccio a vedere il dettaglio del prezzo di vendita ecc.?
in data 23-05-2018 08:34 PM
in data 23-05-2018 08:34 PM
Ciao @beppe123
in due settimane nessun "traidingista anonimo" che ti abbia potuto rispondere...
Hai risolto?
Magari prova via chat o call center
in data 28-07-2018 09:05 AM
in data 28-07-2018 09:05 AM
piacerebbe saperlo anche a me!
in data 28-07-2018 03:38 PM
in data 28-07-2018 03:38 PM
devi controllare il NAV del giorno in cui sono stati venduti i fondi e moltiplicare per il numero delle quote in tuo possesso
in data 18-08-2018 10:59 AM
in data 18-08-2018 10:59 AM
Scusate, ma a qualcuno di voi, è capitato in queste ultime settimane di vendere (ma anche acquistare) qualche fondo (o parte di esso)?
Chiedo perché io, a differenza di qualche mese fa, non ricevo più i dettagli delle operazioni che ricevevo via e-mail con tutte le info (data effettiva di vendita, NAV della vendita, spese e commissioni eventualmente applicati ecc..).
In pratica adesso come adesso, non ci capisco più niente essendo che una volta inserita una richiesta, passa comunque qualche giorno in cui, giustamente, i prezzi oscillano, e il giorno esatto in cui avverrà la vendita (o acquisto) non lo si conosce a priori.
Il problema è solo mio?
Grazie
in data 03-09-2018 03:51 PM
in data 03-09-2018 03:51 PM
ciao @dixon
premesso che io mi guarderei bene dall'acquistare fondi proposti da ING qualsiasi essi siano, ritengo che siano passati alle comunicazioni cartacee, giacchè in occasione dell'ultima mia VENDITA, ho ricevuto comunicazione per posta.
saluti
in data 05-09-2018 11:44 AM
in data 05-09-2018 11:44 AM
Ciao @sguaino grazie per il chiarimento, e per il consiglio.
Bello sapere che Ing abbia scelto silenziosamente di fare un salto nel passato. Alla faccia della banca moderna e innovativa! Va be, detto ciò. Ricordi all’incirca quanto tempo è passato prima di ricevere la comunicazione?
Io la vendita l’ho fatta più di un mese fa ormai, e ancora oggi non ho ricevuto nulla, ne cartaceo, ne elettronico, quindi continuo a non avere la più pallida idea a quanto abbia venduto le mie quote… ho anche inviato un reclamo alla banca, essendo a mio avviso, una pessima mancanza di trasparenza verso il cliente, il fatto di non fare avere in tempi ragionevoli, queste informazioni; ma Ing, molto sensibile allo stress, si prende fino a 90 giorni per dare una risposta al reclamo.
Le possibili soluzioni a questo punto restano due direi: chiamare il numero dedicato per gli investimenti che è a pagamento, e io per le mancanze della banca non sono disposto a sborsare 1 cent o chiudere i rapporti e migrare a una banca un po' più seria.
Spero vivamente che un “pezzo grosso” legga il post e magari illumini la comunity intera
Saluti
in data 05-09-2018 07:53 PM
in data 05-09-2018 07:53 PM
ciao @dixon
la comunicazione cartacea porta la data di alcuni giorni dopo l'operazione di VENDITA effettuata ai primi di luglio, le lettere sono arrivate per posta ordinaria qualche giorno fa, ma questo può non dipendere da ING. Ad ogni modo l'operazione era ben visibile tra i movimenti del conto e contabilizzata con la data del NAV che avevano indicato, quindi sotto questo aspetto nulla da dire... su tutto il resto potremmo scrivere libri, vero @Gabriele??
in data 06-09-2018 12:02 AM
in data 06-09-2018 12:02 AM
È semplicemente assurdo. Ormai non ti comunicano più in anticipo quale sarà il giorno in cui verrà calcolato il nav di acquisto o di vendita ne il giorno in cui verrà contabilizzata l’operazione.
Inoltre sono passati dalla mail alla posta ordinaria per inviare i report di ogni investimento.
A me sembra assurdo.
Se passasse ogni tanto qualcuno qui a spiegare la cosa sarebbe benvenuto.
Sveglia Ing. Siamo nel 2018. La smettete di disboscare la foresta amazzonica per inviare via carta ciò che fino a 2 mesi fa inviavate via mail?
in data 06-09-2018 12:34 PM
in data 06-09-2018 12:34 PM
06-09-2018: Riscontro lo stesso problema. Cosa ancor più grave, alcune somme disinvestite (da tempo) non risultano nemmeno nell'elenco dei movimenti! Sto provando a contattare il servizio clienti da giorni; una sola volta dopo un'ora di attesa ha risposto un operatore dicendo che hanno il terminale fuori servizio e non possono fare niente. Ho chiesto di essere ricontattato ma non è possibile. Grave disservizio. Sto valutando la chiusura del conto corrente.