Google Pay

AlTheLazyMonkey

AlTheLazyMonkey

Apprendista

Google Pay

Salve,

oggi è stato rilasciato Google Pay anche in Italia, dato che ING ha totalmente ignorato Samsung Pay e Apple Pay, volevo chiedere se almeno questo servizio verrà implementato? Permettendo cosi i pagamenti tramite NFC dello Smartphone.

Ricercando in internet ho visto che ING Australia ce l'ha e ha pure creato una pagina web dedicata (https://www.ing.com.au/mobile/Google-pay/googlepay.html) e non so se questo può essere considerato un buon segno o meno.

Alex

40 Commenti
basilisco

basilisco

Apprendista

Mi accodo alla richiesta, ormai quasi tutte le banche permettono di utilizzare i vari apple pay, samsung pay, google pay oppure hanno funzioni simili sulla propria app di home banking che permettono il pagamento al pos tramite nfc dello smartphone. Ing è ormai rimasta una delle ultime

Arti

Arti

Apprendista

Mi accodo anche io.

In un mondo dove la digitalizzazione raggiunge ogni angolo della nostra vita, è impensabile che un istituto bancario del calibro di ING rimanga indietro rispetto agli altri competitor. 

Gabriele

Gabriele

Guru

Dopo due accodati io passo a lato...

Mi dissero che ING Romania aveva (e non so se tuttora l'abbia ancora) una mail di contatto mentre il Milan Branch aveva già solo la chat non dispositiva e l'evanescente call center...

E, per rimanere "sul pezzo", dopo Samsung Pay e Apple Pay a nessuno viene in mente il proverbio <<non c'è due senza tre>>>?

Saluti analogici

Toni89

Toni89

Apprendista

sono parecchio interessato. seguo l'argomento.

Gabriele

Gabriele

Guru

@Toni89

mettiti comodo nel tuo seguirlo... rischi di maturarci la pensione...

Smiley LOL

Francesco_DEK

Francesco_DEK

Apprendista

Mi accodo alla discussione per rimanere aggiornato sulle (eventuali) novità.

Dalla pagina Google, leggo che attualmente le carte supportate sono:

- NEXI (gli istituti bancari che emettono una CC NEXI sono consultabili al link https://nexi.it/content/dam/nexi/download/banche-partner/elenco-banche-partner-google-pay-nexi.pdf)

- Widiba Bank S.p.a

- Banca Mediolanum

- N26

- Wirecard

- Revolut

- HYPE

Di prossima attivazione:

- Poste Italiane e Carta BBC

Nell'attesa ho aperto un account su N26, un piano "B" deve essere sempre previsto Smiley Felice 

Pritto

Pritto

Apprendista

Anche io sono molto interessato alla questione. Soprattutto perche'il mio migliore amico ha banca concorrente (M) che e' gia' abilitata. Non so come ING italia non stia pensando ad attivare un servizio che soddisfera' i clienti storici tanto quanto i nuovi con evanescente 2% lordo...

alex1988

alex1988

Apprendista

Mi accodo anch'io, sarebbe davvero una bella idea; soprattutto considerando che secondo me porterebbe tantissimi nuovi clienti, soprattutto tra i giovani - in pratica ci guadagnano tutti Smiley Felice

mausab

mausab

Apprendista

Sono interessato. A quando l'implementazione?

Aleb

Aleb

Apprendista

Spero anch'io che ING ascolti i propri clienti e che implementi questo servizio!