Introduzione
Benvenuto su Community Arancio, un luogo virtuale di scambio e conversazione dedicato a te e a tutti i clienti ING.
Che cos’è Community Arancio?
È una Bacheca, dove potrai fare domande e trovare risposte trasparenti, di altri clienti come te.
È un Lab, dove lanciare nuovi spunti e idee su tematiche inerenti il risparmio e la tua banca.
Ed è VoceArancio, un magazine online con tante idee per risparmiare e vivere meglio, ogni giorno.
Registrazione
L’accesso a Community Arancio è libero, ma se vuoi partecipare (ad esempio rispondere a un post o mettere un “Mi piace”) devi prima registrarti. La registrazione è molto semplice e veloce: dopo aver fatto login con i tuoi codici di accesso cliente, ti basta scegliere un nome utente e un’immagine di profilo (avatar) tra quelle proposte.
Ti suggeriamo di scegliere con cura il tuo username perchè non sarà possibile modificarlo in seguito.
Una volta registrato puoi cominciare subito ad interagire con gli altri utenti della Community.
Per registrarti clicca qui.
Profilo
All’interno della Community trovi una pagina con le informazioni del tuo profilo dove potrai cambiare il tuo avatar (cliccando sull’immagine associata al tuo profilo si aprirà una gallery tra cui scegliere il nuovo avatar); consultare le statistiche sulla tua attività nella Community e impostare o modificare i tuoi alert.
Funzione ricerca
Prima di porre una domanda o di proporre un’idea, prova a vedere se qualche altro utente ha già trattato lo stesso argomento. Utilizza il campo “Cerca nella community” per trovare subito quello che cerchi.
Scrittura messaggio
Condividi la tua domanda o la tua idea con la Community cliccando su “Chiedi / Proponi” all’interno della sezione di tuo interesse.
Fornire una risposta
Se desideri rispondere al post di un altro utente, clicca sul pulsante “Rispondi” all’interno di un messaggio.
Il tuo contributo sarà sicuramente apprezzato!
Mettere un mi piace
Hai letto un messaggio particolarmente utile o interessante? Metti un “Mi piace” (cliccando sulla zucca) e fai sapere il tuo apprezzamento all’autore del post.
Risposte o idee approvate
I messaggi con l’etichetta “Risolto” e le idee con l’etichetta “Approvata” sono state accettate come soluzioni valide da parte dei moderatori.
Messaggio Privato
Per richieste di supporto o segnalazioni utilizza la funzione “Messaggi privati” e potrai inviare un messaggio privato ai moderatori.