@GabrieleTu non ci crederai, ma esattamente 4 giorni fa mi hanno fatto il rimborso sul nuovo IBAN; CASUALMENTE!!! quattro giorni fa hanno risposto alla mia recensione (negativissima) su trust pilot nel quale trasferivo la mia esperienza di questa community. Una casualità veramente impressionante. E' incredibile la faccia tosta di chi compila le risposte: non avendo il coraggio (e probabilmente la competenza) di entrare nel merito del problema specifico, si limita a inserire sempre lo stesso messaggio (che sicuramente qualcuno più in alto gli avrà imposto di scrivere). Lo riporto perché mi pare esaustivo per la comprensione della politica della banca. Ho grossissimi dubbi che tale politica sia degli interessi della banca e vorrei capire chi è quella bella testa pensante che l'ha imposta (probabilmente lo stesso amministratore delegato che, suppongo, ne dovrà risponderne alla assemblea degli azionisti). Ecco il testo standard della risposta: "Ciao, in alcuni casi la banca può avvalersi della volontà di recedere dal contratto e di conseguenza procedere alla chiusura dei rapporti in essere per vari motivi, ad esempio se i clienti non utilizzano i nostri prodotti o se non hanno aggiornato la documentazione obbligatoria che la normativa ci richiede. Per ricevere supporto in merito al corretto completamento della procedura contattaci con le modalità che trovi qui: https://www.ing.it/aiuto-e-supporto.html". Nel mio caso non è sicuramente uno di questi due motivi: primo, 17 maggio, data di spedizione della raccomandata (mediante Nexive, sempre lei), c'era in essere un prestito con loro, la cui ultima rata scadeva il primo giugno (con un interesse intorno al 5%, contro 0), e poi in dieci anni tradando avevo generato almeno una decina di migliaia di euro di commissioni; secondo, la mia documentazione è stata sempre aggiornata alla occorrenza (spunta verde su: "hai inviato la documentazione aggiornata"). Sono poi andato a vedere, solo per pura curiosità, all'indirizzo web proposto. L'interfaccia della pagina è: "INIZIA QUI"; ma scherziamo? dovrei ancora una volta cominciare un nuovo percorso di passione? contro un muro di gomma poi!. Ho ragione o no, di credere che solo il fastidio che gli ho procurato con le mie proteste all'ufficio reclami, alla Banca d'Italia, sulla community e su trust pilot li abbiamo indotti a mollare l'osso (i miei 38.000 euro circa)? E' chiaro che questo post lo trasferirò integralmente, per un'ultima recensione (negativa) su trust pilot. Voglio vedere se hanno il coraggio di rispodere magari ritenendo che, il fatto che mi abbiano restituito i (miei) soldi, li assolva da tutti i guai che mi hanno procurato.
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