230051membri
135918post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Affiancare un vero Bancomat alla V-Pay

Affiancare un vero Bancomat alla V-Pay

Pur non credendoo che serva aggiungere testo all'oggetto... ritengo, sulla scorta delle centinaia di problematiche segnalate dai Clienti e per adeguarsi alle offerte multiple proposte dagli altri Istituti, che l'idea sia quantomeno da valutare...

La Prepagata fisica non è equiparabile.

37 Commenti

Reintrodurre il circuito Bancomat  ,cosa che hanno tutte le altre banche 

Ciao @italiastyle, che piacere rileggerti!

Sul ritorno al caro, vecchio e funzionante Circuito Pagobancomat - Maestro ING si è già espressa negativamente.

Di qui la mia proposta di affiancare anche una Carta di Debito operante su quel Circuito ancora diffusissimo al fine di far scegliere al Cliente come gestire i propri soldi senza ricorrere all'eterobancarietà.

Per la coronaca io per avere i due Bancomat legati al mio conto principale (ovviamente non ING) pago 16 euro l'anno cadauno, ma non me ne pento!

Ciao Gabriele,personalmente non ho mai avuto problemi  con il V-pay..ma leggo molti commenti negativi sulla funzionalità di questa carta.

Secondo me Ing doveva mantenere entrambi i circuiti.

Grazie .

Gabriele ha scritto:

Pur non credendoo che serva aggiungere testo all'oggetto... ritengo, sulla scorta delle centinaia di problematiche segnalate dai Clienti e per adeguarsi alle offerte multiple proposte dagli altri Istituti, che l'idea sia quantomeno da valutare...

La Prepagata fisica non è equiparabile.

Carissimo @Gabriele, apprezzo tantissimo la tua proposta anche solo per il tempo speso per formularne l'oggetto, soprattutto perché già presumo di sapere quale sarà la risposta: "idea non fattibile"!

Non so se, causa cilecche o appiedamenti vari derivanti dall'azzoppamento della Carta di prelievo/pagamenti, l'emorragia di clientela stia continuando, ma di certo fino ad ora non mi è sembrato (nei rari interventi dei moderatori sul punto) che vi sia una qualunque apertura nel senso della proposta.

Anzi mi sembra anche di ricordare che sia stata formulata una proposta di miglioramento dell'accettazione della V-Pay! Respinta alla radice: non dipende mica da ING se loro sono avanti e gli altri rimangono indietro!

Certo se la reintroduzione della Carta Bancomat, magari con il tradizionale circuito cirrus/maestro, comportasse anche l'accollamento di un modico canone da parte del cliente, credo proprio che sia sicuramente meglio della situazione di INCERTEZZA e DISSERVIZIO ingenerati ORA nella clientela!

Forse @italiastyle non ti sarà mai capitato, come a me, di trovarti alla caccia della colonnina self-service fortunata per fare rifornimento di carburante e comunque sappi che diversi servizi offerti sul circuito Bancomat dagli ATM (es. bollo auto, MAV, RAV, bollettini postali) non sono piu' disponibili con la nuova schifezza di carta rifilataci da ING.

In sostanza spero tanto di sbagliare, ma sento già di sapere quale sarà la risposta!

Concordo con quanto detto da tutti! Personalmente il fastidio di non poter fare rifornimento ovunque o di dover girare con la mazzetta da 10€ per essere sicuro di far benzina quando sono in moto, è decisamente elevato francamente sto valutando di aprire un altro conto per avere questo servizio. 

Ciao a tutti!

@Gabrieleè molto probabile che la tua proposta possa essere inserita tra idea non fattibile ma penso che sia giusto far capire, continuando ad insistere, a Ing Direct che questa carta è qualcosa che genera insicurezza nell'utilizzatore. Ai self service è praticamente inutilizzabile. Non sono mai riuscito a fare un self service con questa carta. Alcuni accettano la carta di credito ma per quelli che non l'accettano bisogna far ricorso ad un bancomat "vero" che sicuramente ti fa riempire il serbatoio. Siamo nel 2017 e quindi andremo progressivamente all'utilizzo sempre minore del contante e non è possibile riempire il portafoglio di carte e contanti per essere tranquilli nel caso si dovesse rimanere senza benzina, soprattutto di notte,  di poter effettuare il rifornimento. E' una cosa senza senso. Quindi sostengo la tua idea sperando che qualcuno di Ing Direct inizi a sentire tutte le lamentele che questa carta genera. 

Grazie carissimo @hallogram!

Incasso anche il tuo supporto, ma gradirei che fossero almeno tutti i più di 10.000 iscritti alla Community, punta dell'iceberg arancione dei Clienti italiani della Zucca a "gradire" la mia proposta che, salvo vincoli contrattuali, ritengo fattibilissima, vista anche la concorrenza.

Sono molto scettico @Gabriele che la Zucca valuti positivamente una proposta che ha gia' mostrato di non voler NEMMENO prendere in considerazione, in altre circostanze.

Tra l'altro se avessero avuto solo un po' di pazienza quelli di ING di leggere tutti i post in materia e le arrabbiature generate dalla carta zoppa, avrebbero gia' dovuto reintrodurre DA UN BEL PEZZO il circuito Bancomat, inopinatamente e prematuramente abbandonato.

Ad ogni buon conto, per quanto mi sara' possibile, cerchero' di "dirottare" tutti quelli che si stanno lamentando dell'unica e fetecchiosa carta di debito su questa proposta!

Considera poi che sugli oltre 10.000 iscritti solo una percentuale molto piccola partecipa attivamente alla Community, magari non avendo ben chiare le finalita' e le potenzialita'' dello strumento.

Carissimo @finder, sottoscrivo ogni tua parola!

Un adagio popolare recita che <<già quando chiedi, poco hai, figurati se non lo fai>>...

Consecutio temporum a parte, qui si parla di equiparare (al pari di altre proposte) l'offerta ING a quella altrui.

Poi, sai che sono uno dei fautori dell'eterobancarietà ed essere Cliente di 5 Istituti penso supporti la mia tesi...

Caro @Gabriele, hai tutto il mio supporto. Quello che purtroppo noto, è che i "mi piace" sono molto pochi rispetto a tutte le quasi giornaliere lamentele sulla fet...ehm... sulla carta di debito super evoluta che ci hanno obbligato ad avere.