annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Giroconto automatico

jacko

jacko

Apprendista

Giroconto automatico

Oltre al giroconto automatico dal Conto Corrente Arancio al Conto Arancio sarebbe utile poter attivare quello in direzione inversa, in caso di disponibilità sotto una certa soglia del Conto Corrente Arancio, visto che gli SMS di avviso di saldo negativo non arrivano tempestivamente e spesso mi sono stati rifiutati pagamenti con il bancomat per disponibilità insufficiente.

5 Commenti
finder

finder

Guru

Ottima idea! ! Smiley Molto-felice

Temo che sia di difficile implementazione specialmente se automatici al verificarsi di un saldo minimo sul Conto Corrente Arancio.

Ma io sapevo che il bancomat (alias V-pay) funzionasse anche con il rosso fino ai - 500,00 euro: NON è così?

jacko

jacko

Apprendista

Dopo che mi erano state addebitate le spese mensili della carta di credito, avendo un saldo negativo di 49€ sul CCA non mi faceva fare ne prelievi ne pagamenti con il bancomat, ma appena ho fatto il giroconto cal CA per riportare il saldo in attivo, tutto ha rifunzionato. 

Gabriele

Gabriele

Guru

@jacko,

laddove la tecnologia permetterebbe, ING complicherebbe.... 

In ogni caso con i vari metodi di tenere sotto controllo la giacenza attiva del proprio CCA e l'opportunità della valuta in tempo reale del trasferimento fondi dal CA al corrente... penso che se non si abbiano entrate ed uscite frenetiche come api da un alveare in primavera... si potrebbe da soli mantenere a galla il saldo...

Simone_ING

Simone_ING

Community Manager

Grazie, riteniamo che la tua idea sia interessante per la “Banca del futuro”!
Ci auguriamo di poterla offrire prossimamente ai nostri clienti.
Continua a partecipare.

Simone_ING

Simone_ING

Community Manager

Grazie, riteniamo che la tua idea sia interessante per la “Banca del futuro”!
Ci auguriamo di poterla offrire prossimamente ai nostri clienti.
Continua a partecipare.

Stato cambiato in: Idea in valutazione