230391membri
136226post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

funzione CONTACTLESS "on/off"

funzione CONTACTLESS "on/off"

Gentilmente,

sviluppate una possibilità di disabilitare il contactless è un rischio

POsso avere la LIBERTA' di decidere se VOGLIO o NON VOGLIO questa "opzione comodità" che per me rappresenta un rischio? Chi vi ha chiesto di attivare tale funzione?

A ME NON SERVE NON LA VOGLIO,

se mi rubano o perdo la carta, chiunque può "spendere" 25e "ad libitum"

SENZA DIGITARE NESSUN PIN ovunque

e cosumarmi il giornaliero (500e!) e andare avanti giorni se non me ne accorgo e blocco)?!!!

Chi me li ridarebbe poi i soldi?

Se avete fatto un errore a non prevedere un "on/off" per chi lo vuole o no,

ponetevi rimedio in tempi accettabili.

Grazie

10 Commenti
Concordo pienamente, inoltre le infrastrutture (es benzinai) non sono ancora tutti abilitati alla gestione dei chip nel self service, ergo carta utilizzabile solo in quei lettori pos di ultima generazione, con conseguente disagio di dover prelevare sempre del contante. Sarebbe cosa utile abilitare sms allert per ogni transazione contact less, onde evitare possibili inconvenienti di abusi dopo smarrimento/furto.

utente cancellato

Ciao @Controtempo attualmente la sezione di Lab Arancio "idee per la banca del futuro" è chiusa: stiamo valutando le idee che sono state inserite e presto daremo i primi feedback.

Questo spazio è invece riservato a suggerimenti e spunti per articoli su VoceArancio.

Ti confermo in ogni caso che stiamo valutando questo aspetto. Potrai trovare tutti gli gli aggiornamenti in merito consultando la sezione Lab Arancio.

Gentile Maurizio_Ing, io ho presentato all'inizio di gennaio (prima della chiusura, quindi) la stessa proposta di Controtempo, o meglio molto simile. Sono partito da ciò che tutti dicono, ossia che non è tecnicamente possibile disattivare la funzione Contact less da una singola carta: va bene, ci credo, ma almeno create due modelli di carta di debito, con e senza funzione contactless, e date la possibilità ad ogni cliente di scegliere cosa desidera. Io sceglierei sicuramente quella senza!

Salve a tutti. anche a me quando è arrivata la nuova carta di debito contactless, ho pensato che non fosse una buona cosa. Inutile ripetere i rischi evidenziati già da altri e su cui concordo. Ovvio che il 'supporto' nato così non è modificabile, però una potenziale scelta di bancomat alternativa senza la funzione suddetta, potrebbe essere la cosa migliore.

A me piacerebbe sapere perché non sia possibile inibire la funzionalità CL in una singola carta... mah...

Mi associo anch'io al coro di chi vuole scegliere se attivare o meno la funzione contactless della propria carta di debito: io personalmente preferirei disattivarla!!!

MI associo all'idea proposta. Meglio avere la possibilità di disattivare una funzionalità che non è stata richiesta e che è, sicuramente, a rischio.

Idem...come gia' detto..la funzione contactless e' solo UN GRANDE RISCHIO!!! Se uno me la ruba e mi fa 100000 transazioni da 24 euro??? mahhh

Concordo. Nel caso se non è possibile sviluppare la funzione 'on/off' per il pagamento contactless , almeno un sms alert ci vuole.

Grazie 

Non è possibile procedere con la richiesta.
Considera in ogni caso che l'importo massimo, in modalità contactless, è di 25 euro e il sistema controlla il numero di operazioni eseguite per evitare che -in caso di furto- vengano eseguite molteplici operazioni.

Stato cambiato in: Idea non fattibile