Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 27/08/2021 11:12
in data 27/08/2021 11:12
Buongiorno,
il mio CAF per portare in detrazione l'assicurazione vita mi ha chiesto, oltre all'attestato prodotto da Axa, anche una qualche documentazione tipo estratto conto che attesti il pagamento tracciabile. Axa mi ha detto che non può fornirla perché il pagamento lo faccio a Ing Direct e non a loro. Ing Direct non permette di filtrare sulla lista movimenti per assicurazione vita (solo per assicurazione casa) e l'unica altra opzione è produrre l'intero estratto conto del conto corrente (cosa che per carità si può anche fare, ma avrò qualche centinaio di movimenti tra ricariche della prepagata, bollette, etc... non è il massimo sia per comodità sia per privacy). Ho già provato a contattare il servizio clienti: un operatore mi ha aperto un ticket e dopo 3 giorni ho ricevuto in email lo stesso estratto conto completo che posso fare da solo nell'area clienti, un secondo operatore con cui ho parlato si rifiuta di aprire un altro ticket e sostiene che non c'è modo di avere una lista movimenti filtrata per la sola assicurazione vita.
C'è qualche modo per ottenere una lista movimenti dela sola assicurazione vita su carta intestata Ing?
27/08/2021 11:27 - modificato 27/08/2021 11:38
27/08/2021 11:27 - modificato 27/08/2021 11:38
27/08/2021 12:14 - modificato 27/08/2021 12:34
27/08/2021 12:14 - modificato 27/08/2021 12:34
provo con un consiglio "agricolo": ammesso che il pagamento in questione sia l'unico movimento di quel tale giorno, hai provato a fare una lista movimenti filtrata solo per quel giorno ed esportarla in PDF?
Oppure cambia CAF...
P.S.: non finirò mai di stupirmi delle assurdità documentali che talvolta vengano richieste. Non dovrebbe esserci la trasmissione automatica dei dati?
Mi ricorda quando, ai tempi dell'E.I., mandavo in fureria i neo S.Ten di complemento a chiedere il Modulo "M.Q.T.P.10" qualora volessero prendersi subito una licenza.
L'acronimo stava per "Ma Quando Ti Passa hai ancora 10 mesi" e ricordo ancora le risa dei furieri...
in data 27/08/2021 12:31
in data 27/08/2021 12:31
@REXLEX ha scritto:
@SebCav no.
ps : è anni che non si chiama più ING Direct ( fai tua questa informazione )
Ma sai che non ci avevo mai fatto caso? Nel senso, a volte trovi scritto solo ING, a volte ING Bank, e a volte su altri siti online si fa ancora riferimento a ING come ING Direct (vedi la pagina su facile.it tanto per dirne una). Non avevo prestato attenzione al fatto che ING Direct non compare più sul sito e sulle comunicazioni di ING.
in data 27/08/2021 12:33
in data 27/08/2021 12:33
@Gabriele ha scritto:
provo con un consiglio "agricolo": ammesso che il pagamento in questione sia l'unico movimento di quel tale giorno, hai provato a fare una lista movimenti filtrata solo per quel giorno ed esportarla in PDF?
Oppure cambia CAF...
Questo è un ottimo suggerimento... se non ne arrivano di migliori faccio così (no, non intendo cambiare il CAF! A parte questa richiesta per il resto è un ottimo CAF).
in data 27/08/2021 18:59
in data 27/08/2021 18:59
OK, @SebCav, immagino che tu sia contento ed affezionato al CAF.
Io, alla prima loro palese incongruenza (per non dire incompetenza) mi registrai al Sito dell'A.d.E. (acronimo, effettivamente, spettrale...) e da allora effettuo (grazie anche ad un accesso facilitato dai pc dell'... "Ente" per cui presto servizio) l'eventuale modifica del 730/Precompilato in totale autonomia, senza carte da presentare e, se nel successivo lustro, mi fossero richieste, saprei come e con chi parlare e, soprattutto, cosa produrre.
Venendo al consiglio "agricolo" fornitoti in precedenza, ho appena provato a fare quanto proposto ed ho ottenuto una lista movimenti contenente una sola operazione, con la sua specifica descrizione, su di un foglio con il logo della Banca, l'intestazione del Correntista, l'IBAN del CCA Conto Corrente Arancio.
Magari sono solo da "sbianchettare" digitalmente le due dizioni "lista movimenti"...
Francamente, oltre l'operare in autonomia, non vedo altri utili consigli
Se vorrai, facci sapere come andrà a finire
in data 30/08/2021 11:26
in data 30/08/2021 11:26
Beh sì se avessi fatto il precompilato non avrei avuto questo problema, l'assicurazione vita risultava già... Però è la prima volta che mi capita di fare un congiunto con in mezzo ritenute d'acconto e per evitare casini ho preferito andare al CAF.
Faccio come hai suggerito tu e mi preparo anche gli estratti contro trimestrali in caso mi facciano storie... grazie per la dritta
in data 06/04/2022 15:28
in data 06/04/2022 15:28
Bisogna mandare una mail a clp.it.sinistri@partners.axa per farsi mandare l'attestazione pagamento del premio complessivo. Indica anche il numero del mutuo ING. Sono diventata matta anche io l'anno scorso, ma ce l'ho fatta!