238051membri
149410post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Conto bloccato per 5 giorni perchè non riesco a riattivare il token

Io non so se possono farlo , ma in effetti oggi mi hanno comunicato che il mio conto rimarra bloccato per 5 giorni in quanto il token è bloccato , ho fatto tutti i riconoscimenti possibili, via webcam via telefono via cell via computer , mi sono offerto di recarmi presso la sede di milano , ma nonostante cio' mi hanno comunicato che non cambia niente ............. ho paura di aver errato nella scelta della banca !!

Mi chiedo se possono bloccare il conto per cosi' tanto tempo , devo pagare delle scadenze e fare un bonifico e non posso utilizzare i MIEI soldi!!  rivolgerò la domanda ad altro consumo ... anzi invio una copia della stessa per capire se èpossono farlo!

2 RISPOSTE 2

@zagor13 io non credo che qualcuno ti abbia detto 'sei stato cattivo e ti infliggiamo 5gg di non accesso al conto'. Credo ti abbiano prospetto dei giorni per riattivare la procedura. Da un punto di vista pratico non cambia nulla ma contrattualmente penso di si avendo tu accettato più o meno consapevolmente le varie procedure di accesso e riconoscimento.

En passant riguardo ai 'tuoi soldi' dai una scorsa all'art. 1834 del cc.

Sull'aver sbagliato il conto può essere , ogni conto ha i suoi punti forti e deboli. Probabilmente l'esperienza degli ultimi tempi avrà suggerito a molti di avere almeno due conti , uno online ed uno magari con banca convenzionale di primaria importanza nazionale che aderisce a iniziative ABI etc etc. 

Carissima REXLEX, oggi sabato 25/04/2020 il mio conto risulta anmcora bloccato perchè devono verificare la mia identità , nel frattempo io non riesco a veder il mio conto da venerdi 17/04 e chiaramente non posso fare nessuna operazione . 

Già credo non sia normale tenere bloccato il conto per tutti questi giorni , se poi pensassi che mi è stato fatto per punizione .... be le cose cambierebbero di molto , quindi gentilmente evita di fare allusioni fuori luogo . Riguardo alla lettura dell'articolo 12.... e passa , sono sicuro che la banca si è coperta il c..... e ci sarà un cavillo che gli permette di fare quello che vogliono , ma il dato di fatto è che i miei soldi in questo momento non posso utilizzarli , preciso anche che hanno preteso il riconoscimento via webcam fatto senza problemi sperando si sbloccasse tutto . Certamente non posso consigliare a un amico o parente la scelta di ING . 

 

Cordialmente ti saluto 

P.S. spero di poter presto riavere i MIEI soldi .