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in data 02/02/2022 10:40
in data 02/02/2022 10:40
Buongiorno, a qualcuno è capitato che l'Ufficio Reclami non abbia risposto nei tempi che loro stessi evidenziano?
in data 02/02/2022 12:03
in data 02/02/2022 12:03
@Ga-bri-ele è molto probabile .
in data 02/02/2022 14:08
in data 02/02/2022 14:08
in data 02/02/2022 14:09
in data 02/02/2022 14:09
in data 02/02/2022 14:38
in data 02/02/2022 14:38
Ciao @Ga-bri-ele,
lasciando al tempo che trovano le considerazioni personali, ti faccio presente che sul sito ING sia indicato un ventaglio di tempistiche che vada, a seconda del Prodotto/Servizio, dai 15 ai 60 gg.
Qualora non fosse stato rispettato il limite massimo dichiarato, hai varie possibilità:
> attendere;
> reiterare il reclamo ed attendere ancora,
> adire direttamente all'ABF specificando la mancata ricezione di una risposta nel lasso di tempo in cui la banca si è impegnata a risponderti.
in data 02/02/2022 14:46
in data 02/02/2022 14:46
Grazie mille, omonimo.
Sto provvedendo in tal senso.
Mi dispiace vedere che una banca innovativa nella quale ho creduto si sia trasformata in una banca che non ti risponde (nel merito. Perchè sono bravissimi invece ad inviarti risposte interlocutorie che, forse, servono ad abbattere i loro indici sui tempi medi di risposta. Sarebbe interessante capire se è effettivamente così.).
in data 02/02/2022 14:50
in data 02/02/2022 14:50
Ciao @Ga-bri-ele,
ho inoltrato la tua segnalazione all'Ufficio Reclami, che ti fornirà un riscontro quanto prima.
Buon pomeriggio,
AnnaMaria_ING
in data 02/02/2022 14:54
in data 02/02/2022 14:54
in data 02/02/2022 15:32
in data 02/02/2022 15:32
Bene, grazie.
Il primo reclamo l'ho inviato il 29 novembre e la prima delle risposte interlocutorie è del 1/12/2021. In quella risposta venivano citati i tempi a disposizione della banca per rispondere: da 15 a 60 giorni a seconda dell'argomento. Mi pare che, anche a considerare il periodo più ampio, siano passati.
Senza esito. E questo non è bene...
in data 02/02/2022 16:07
in data 02/02/2022 16:07
@Ga-bri-ele vedo che sei iscritto da qualche ora alla Community , quando l'avrai frequentata per un po' , leggendo ciò che gli utenti scrivono comprenderai il perchè del 'molto probabile' essendoci poco di nuovo sotto il sole e spesso ripetuto.
Comunque , di concreto , hai ricevuto l'interessamento della moderatrice che è un'ottima cosa.