Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 19/06/2023 19:57
in data 19/06/2023 19:57
Risolto Andare alla soluzione.
in data 20/06/2023 08:48
in data 20/06/2023 08:48
SoluzioneBuongiorno @Nicoletta,
la banca può riconoscere lo stipendio da un bonifico solo attraverso la causale con cui perviene. Non è infatti pensabile che legga le note di ciascun bonifico che perviene sul conto per accertare che derivi da emolumenti o altro.
Il bonifico con causale 27 (emolumenti) può essere tranquillamente disposto da qualsiasi banca. Al limite, se la tua titolare ha un sistema di home banking e non di remote la funzione potrebbe non essere disponibile on line ma solo recandosi a sportello
in data 20/06/2023 08:48
in data 20/06/2023 08:48
SoluzioneBuongiorno @Nicoletta,
la banca può riconoscere lo stipendio da un bonifico solo attraverso la causale con cui perviene. Non è infatti pensabile che legga le note di ciascun bonifico che perviene sul conto per accertare che derivi da emolumenti o altro.
Il bonifico con causale 27 (emolumenti) può essere tranquillamente disposto da qualsiasi banca. Al limite, se la tua titolare ha un sistema di home banking e non di remote la funzione potrebbe non essere disponibile on line ma solo recandosi a sportello
in data 21/06/2023 17:28
in data 21/06/2023 17:28
Ciao @Nicoletta,
riprendo questa conversazione per confermarti che l’attivazione della Carta di Credito richiede l’accredito dello stipendio o della pensione, così come riportato nel relativo Foglio Informativo e che puoi consultare qui SECCI_e_Condizioni_Generali_Pagoflex.pdf (ing.it).
Al momento della richiesta di attivazione il sistema verifica in automatico se sul conto è presente l'accredito dello stipendio o della pensione che solitamente vengono erogati rispettivamente con causale ABI27o 27P.
In alternativa, è sufficiente che al momento della richiesta di attivazione, il saldo attuale e il saldo medio degli ultimi 30 giorni del tuo Conto Corrente Arancio siano di almeno 3.000 euro. Ricordo che l’attivazione della carta di credito, anche in presenta dei prerequisiti, è comunque soggetta ad una valutazione da parte della Banca.
Buona serata,
AnnaMaria_ING