Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 11/12/2023 12:44
in data 11/12/2023 12:44
Ciao a tutti,
riunisco qui tutte le vostre segnalazioni sullo stesso argomento.
A causa di un'anomalia, al momento non è possibile aggiungere le carte di debito e credito al wallet Google Pay o Apple Pay. Siamo al lavoro per risolvere la situazione nel più breve tempo possibile.
Ci scusiamo per il disagio.
AnnaMaria_ING
in data 06/12/2023 19:54
in data 06/12/2023 19:54
in data 06/12/2023 20:01
in data 06/12/2023 20:01
Salve, ho fatto richiesta per la carta di credito, oggi mi è arrivata e l'ho attivata,ma non riesco ad aggiungerla ad apple pay. Al termine della procedura mi dice ''carta non aggiunta'' e mi chiede di rivolgermi a chi l'ha rilasciata. Per capire se fosse un problema specifico della carta ho provato a dissociare altre carte che avevo su apple pay e a riaggiungerle. Lo stesso problema si è presentato con la carta di debito, che prima era correttamente associata, mentre nessun problema per carte esterne a Ing. L'assistenza dice che si tratta di un problema di apple, ma non credo sia così perchè non ho alcun problema con le altre carte.
in data 07/12/2023 21:47
in data 07/12/2023 21:47
in data 08/12/2023 13:16
in data 08/12/2023 13:16
Buon giorno, ho sostituito ed attivato da poco la nuova carta di debito Mastercard, perchè la precedente è scaduta il 30 novembre scorso. Non riesco più ad abilitare il pagamento con Apple Pay.
Ho eliminato dal Wallet la vecchia carta scaduta, che ha funzionato benissimo, ma inserendo la nuova carta, verso fine procedura, compare il messaggio: "Carta non aggiunta, contatta l'emittente della carta per ulteriori informazioni". Ho provato più volte la procedura, sia con Wallet, che con L'app ING, nella mia area riservata, ma il risultato è sempre lo stesso!
P.S. usando la nuova carta con POS in modalità wireless funziona perfettamente.
Potreste aiutarmi?
Grazie 1000,
saluti.
08/12/2023 15:06 - modificato 08/12/2023 15:08
08/12/2023 15:06 - modificato 08/12/2023 15:08
Hai effettuato una prima transazione con inserimento della carta in un POS o un atm prima di aggiungere la carta su Apple Pay?
In ogni caso non sei solo, mi sa che trattasi di un problema relativo all'emissione delle carte in scadenza il 30 novembre.
08/12/2023 15:21 - modificato 08/12/2023 15:25
08/12/2023 15:21 - modificato 08/12/2023 15:25
in data 08/12/2023 15:31
in data 08/12/2023 15:31
Grazie per la risposta, si ho effettuato il primo pagamento inserendola nel POS prima di aggiungerla in Apple Pay
in data 08/12/2023 15:45
in data 08/12/2023 15:45
Esatto! ho voluto provare ad inserire la carta di credito, che in passato non avevo inserito, utilizzando solo al carta di debito, ed il problema è rimasto lo stesso anche per la carta di credito.
Mi chiedo, potrebbe essere un problema di aggiornamento sw del dispositivo? Al momento ho la versione iOS 16.6, ma ho visto presente un aggiornamento alla versione 16.7.2 che risolve importanti problemi di sicurezza. Proverò ad aggiornare per vedere se cambia qualcosa. Saluti
in data 08/12/2023 15:48
in data 08/12/2023 15:48
Ciao Giulianov, non sei il solo con questo problema, ...siamo almeno in tre