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in data 12/12/2021 11:32
in data 12/12/2021 11:32
Salve,
mi trovavo su un volo (giorno 10/12/2021) quando ho effettuato due pagamenti a distanza di qualche ora, uno di 3 euro ed un altro di 6 euro.
Le operazioni in quel momento sono andate a buon fine quindi l'Hostess mi ha dato sia le cuffiette(3 euro) che la cocacola e l'acqua (6 euro)
Stamane giorno 12/12/2021 mi arrivano sia due notifiche che due email dove mi comunicano che le due autorizzazioni alle operazioni con la tua Carta di C**** **** **** sono state negate.
Ora sono all'estero , ho provato a chiamare al numero per l'estero delle carte di credito ma c'è modo di parlare con un operatore fisico ma solo operatori virtuali, sto provando a contattare il numero della banca dall'estero e non riesco a chiamare mentre la chat mi dice sempre intenso traffico.
Qualcuno sa dirmi cosa devo fare per far avere alla società aerea i soldi, non è che per 9 euro mi bloccano la carta di credito?
Grazie Mille
in data 12/12/2021 11:39
in data 12/12/2021 11:39
se ho ben capito hai ascoltato il film e bevuto "a gratis" e mo' ti preoccupi?
A margine, oggi è domenica e in NESSUNA Banca che io conosca (Cliente di 5...) ti risponderanno nei festivi...
Prova lunedì
in data 12/12/2021 11:43
in data 12/12/2021 11:43
Si esattamente,
la mia preoccupazione e che mi blocchino la carta per pochi euro, oggi e domenica ed io a causa del fuso orario e viaggio me ne ero proprio dimenticato.
Domani mattina provo e se risolvo lo scrivo subito nel post
Grazie mille per la risposta.
in data 12/12/2021 11:58
in data 12/12/2021 11:58
@RalphG88 comprendo la tua preoccupazione nell'essere all'estero contando di pagare con la cdc e pensare che questa possa essere bloccata ma non direi che ne sussistano i presupposti. Se la hostess o lo steward non avessero avuto l'ok dal sistema non ti avrebbero somministrato i servizi sapendo che poi il passeggero non lo vedono più. E dubito che telefonando a ING tu possa trovare dall'altra parte qualcuno che possa tranquillizzarti in merito essendo un problema MC.
Io non farei nulla avendo fatto ciò che mi è stato chiesto di fare ed avendo avuto l'avallo del personale di bordo.
in data 12/12/2021 12:10
in data 12/12/2021 12:10
indubbiamente tu hai correttamente eseguito quanto richiesto per fruire dei beni e servizi indicati e posso comunque immaginare che certi messaggi lascino il Cliente in un'altalenante situazione di panico...
Il 10 hai pagato, il 12 ti è stato comunicato che le transazioni non fossero state autorizzate.
Ipotizzare un blocco della Carta in tale contesto mi sembra eccessivo, al massimo il Fornitore ritenterà l'esazione del dovuto che, essendo in qualche modo stata autorizzata dal Cliente, prima o poi andrà a buon fine.
Buon soggiorno e, magari, aggiornai sull'evoluzione della situazione
in data 14/12/2021 11:31
in data 14/12/2021 11:31
Buongiorno Signori,
stamattina ho parlato con un operatrice via Chat, l'operatrice mi ha detto che per questa cosa non mi bloccano la carta quindi per il momento rimango tranquillo, sperando sia davvero così, anche perchè, lei ha verificato solo lo stato della carta ed ha detto che era attiva, poi mi ha detto che non me la bloccano per questa cosa.
In ogni caso se ci sarà qualche aggiornamento vi farò sapere grazie mille per le vostre risposte.
in data 14/12/2021 12:31
in data 14/12/2021 12:31
@RalphG88 a me che un addetto alla chat ti abbia risposto su un caso come il tuo mi stupisce e la risposta 'tranquillo non c'è problema' leva il querente di torno . Comunque nella sostanza ti abbiamo detto tutti la stessa cosa per mitigare la tua ansia.