238131membri
149535post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Carta di credito non attiva

Salve a tutti. Ho aperto il conto è ho chiesto la carta di credito. Mi è arrivata regolarmente, solo che non me la fanno attivare nonostante l’accredito dello stipendio. Che devo fare? Tra l’altro mi pre che costi un tanto all’anno, quindi sto pagando per niente. Help
6 RISPOSTE 6

@LPigoni cosa vuol dire 'non me la fanno attivare' ?

Mi dice: stato “da attivare”. Quindi non posso usarla. È lì. Ho provato a chiamare e chiedere, un operatore (antipatico da morire) prima mi ha detto che si attiva 30 giorni dopo l’arrivo dello stipendio. Gli ho fatto notare che OVUNQUE sul sito diceva che va arrivata ENTRO 30 giorni dall’accredito. A quel punto ha detto che il mio non era uno stipendio e mi ha buttato giù.

@LPigoni questa è la guida da leggere.

Per gli emolumenti in entrata per essere catalogati come stipendio debbo pervenire sul conto con il codice ABI 027 . Verifica che il tuo datore di lavoro lo faccia.

Ok ma dove lo vedo? Come faccio a sapere se lo fa? Io faccio l’agente di commercio, ho una parte fissa ma non so se sia considerabile stipendio. Cosa devo fare?

@LPigoni direi che lo abbia già verificato , con esito negativo , il tizio che ti rispose dal call center. 

Allora per attivare la carta : In alternativa, basta che al momento della richiesta di attivazione, il saldo attuale e il saldo medio degli ultimi 30 giorni del tuo Conto Corrente Arancio siano di almeno 3.000€.

Ok. Grazie mille