238395membri
150084post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Carta di credito

Sono a new york e non funziona la carta di credito. Non funziona neanche um bamcomat con attiva l’opzione mondo. Cosa posso fare?
5 RISPOSTE 5

@Gioche non funzioni la carta di debito fuori da Europa non sorprende . Sorprende invece che non funzioni la carta di credito. Spero tu possa appoggiarti su amici o altro in mancanza di cash con te. Tutti i contatti standard sentiti ti rimandano alla tua banca emittente la carta quindi...dovresti chiamare il Call Center. La Community è solo di clienti come te.

Grazie. Per fortuna ho dei contanti da cambiare e il mio compagno come “appoggio” .. ovviamente chiamare da qui il call center è una fucilata in termini di costi, perciò ho provato a scrivere a voi 🤓
Comunque pare che alcuni pos non riconoscano la carta, altri si. Con quale logica non lho ancora capito ma per fortuna in alcune situazioni (biglietti metro, ristoranti) funziona. Nei bar o chioschi no.
Grazie mille 🙏🏼

@Gio bene , allora sei salva. Fuori dall'Europa la debito non serve in pratica , portarla con se non costa nulla ma non ci si può far conto. Magari la prossima volta oltre al cash che va sempre bene ed è capito ovunque integra portandoti dietro la prepagata fisica ( che puoi caricare o svuotare a piacere anche al momento basta un accesso a internet al tuo cc ). 

@Gio ho trovato anche questa indicazione :

Se ti trovi all'estero e hai subito un furto o hai smarrito la tua Carta di Credito Mastercard e hai urgenza di riceverne una sostitutiva, chiama il numero +39.02.6084.3768.
Gli operatori, oltre a bloccarti la carta, ti forniranno tutte le informazioni necessarie per ricevere il prima possibile una carta di credito sostitutiva nel paese dove ti trovi.

Grazie mille!!! 🙏🏼