Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 19/02/2022 15:24
in data 19/02/2022 15:24
in data 19/02/2022 15:38
in data 19/02/2022 15:38
Ciao @Lauratoscano77,
non specifichi se i <<grandi disagi>> si presentino ad OGNI tentativo al POS e/o all'ATM, circostanza che farebbe presumere che non sia per forza un problema della tua Debito.
Inoltre, la locuzione con cui hai chiuso il tuo commento è spesso utilizzata da molti querenti, quasi che un problema generalizzato comporti necessariamente una soluzione "a pioggia" diversa da quella che potresti autonomamente scegliere e che, stanti i <<grandi disagi>>, non pare dar adito ad altri rimedi : richiedere la sostituzione della Carta.
in data 21/02/2022 12:25
in data 21/02/2022 12:25
in data 25/02/2022 09:52
in data 25/02/2022 09:52
Stessa storia anche a me.
Ieri sono andato a fare la spesa e la carta non ha funzionato, vado al bancomat stessa storia non andava.
Chiamo la banca e mi dicono che per questioni di sicurezza tutte le mie carte sono state disabilitate, dovrei chiedere una nuova carta e attendere che arrivi.
Per fare dei pagamenti urgenti ho creato una nuova carta virtuale ma non si attiva.
Ad oggi non ho la possibilità si usufruire dei miei soldi
in data 05/03/2022 12:07
in data 05/03/2022 12:07
in data 12/03/2022 12:40
in data 12/03/2022 12:40
Mi consola leggere e al tempo stesso mi convince che forse e' arrivato il tempo di cambiare banca. Da diversi giorni osservo transazioni negate, in diversi punti vendita, tramite la mia carta di debito. Utilizzando sempre nello stesso POS la carta di debito di altro istituto di credito stesso circuito Mastercard, la transazione viene eseguita immediatamente e senza alcun problema. Questo fa cadere la spegazione data dal cortese suppotrto ING, che il problema risiede nel circuito ricevente in pratica chi accetta il pagamento. Domanda sorge spontanea perche' viee rifiutato il pagamento da ING circuito Mastercard e non viene rifiutato il gamento di altra carta di altro istituto sempre circuito Mastercard ?? Ovviamente a tutto cio' non vi e' risposta se non la solita possiamo provare a cambiare il bancomat. La mia sensazione e' che forse questi bancomat e carte ING non dialogano bene con alcuni pos magari di ultima generazione e pertanto che il problema debba ricercarsi nell'aggiornamento software degli stessi. Ma questa ovviamente non dovrebbe essere la preoccuoazione del correntista, mai in 30 anni pensavo di avere l'ansia pagando con una carta, visto che non so se la transazione andra' a buon fine. Fortunatamente ad oggi risulta ancora possibile prelevare e pagare su amazon.