Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 22/09/2020 08:40
in data 22/09/2020 08:40
Risolto Andare alla soluzione.
22/09/2020 08:59 - modificato 22/09/2020 09:01
22/09/2020 08:59 - modificato 22/09/2020 09:01
SoluzioneBuongiorno @aleman ,
anzitutto ti confermo che i plafond della debito e credito sono separati e non interferiscono l'uno con l'altro
per il resto: può capitare che a volte i sistemi di pagamento richiedano autorizzazioni di spesa per operazioni che poi non hanno seguito ( esempio carburante da self service: viene richiesta autorizzazione di 101€ e viene bloccata tale cifra ma inm seguito l'autorizzazione viene revocata e viene addebitato il solo importo di carburante acquistato). Pertanto può capitare che vi siano discrasie tra il tuo conteggio e la disponibilità della carta.
Ti consiglio, per avere un'idea più precisa, di verificare:
* i movimenti non contabilizzati (da movimenti c/c) - li vengono riportati gli addebiti sospesi
* i movimenti (consolidati) della carta da area riservata - sezione carte di debito.
Fammi sapere, se lo ritieni, se riesci a quadrare così
in data 22/09/2020 08:54
in data 22/09/2020 08:54
@aleman che i 'sistemi' sbaglino a fare i conti è impensabile ma possono considerare cose a cui non pensiamo però è strano che aumentanto il plafond da 1000 a 1500 eu non vi siano variazioni. Le spese con la carta di credito non incidono su quelle della carta di debito. Siamo quasi a fine mese ...attendi la fine e vedi se si riassetta da se. Se no chiama il Call center.
22/09/2020 08:59 - modificato 22/09/2020 09:01
22/09/2020 08:59 - modificato 22/09/2020 09:01
SoluzioneBuongiorno @aleman ,
anzitutto ti confermo che i plafond della debito e credito sono separati e non interferiscono l'uno con l'altro
per il resto: può capitare che a volte i sistemi di pagamento richiedano autorizzazioni di spesa per operazioni che poi non hanno seguito ( esempio carburante da self service: viene richiesta autorizzazione di 101€ e viene bloccata tale cifra ma inm seguito l'autorizzazione viene revocata e viene addebitato il solo importo di carburante acquistato). Pertanto può capitare che vi siano discrasie tra il tuo conteggio e la disponibilità della carta.
Ti consiglio, per avere un'idea più precisa, di verificare:
* i movimenti non contabilizzati (da movimenti c/c) - li vengono riportati gli addebiti sospesi
* i movimenti (consolidati) della carta da area riservata - sezione carte di debito.
Fammi sapere, se lo ritieni, se riesci a quadrare così
in data 22/09/2020 15:49
in data 22/09/2020 15:49
Ciao @aleman, in aggiunta a quanto indicato da @MIRKOSARA, in questi casi occorre verificare anche i limiti di utilizzo giornalieri impostati sulla propria carta di debito, accedendo all’area riservata tramite APP e PC alla sezione Carta di Debito > Imposta limiti di utilizzo.
Tali limiti prevendono un minimo di 250 euro ed un massimo di 1.500 euro che comprende sia i prelievi che i pagamenti.
Buona serata,
AnnaMaria_ING
in data 22/09/2020 20:45
in data 22/09/2020 20:45