238118membri
149492post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

EURO VS GBP

Buongiorno,

consultando il documento di sintesi mi pare chiaro che utilizzare la carta di debito in Inghilterra non ha costi aggiuntivi, ne di prelievo (sopra i 50 euro) ne di commissioni aggiuntive. 

Tuttavia il call center mi risponde che vi è una maggiorazione del 2% su tette le operazioni effettuate con la carta. A me questa cosa non torna, e non torna nemmeno al convertitore/simulatore che c'è nella sezione dedicata del portale (che non applica nessuna maggiorazione simulando una conversione EURO vs GBP).

E' possibile avere una conferma di questa cosa? 

Grazie mille.

 

A.

1 RISPOSTA 1

@Alessio79 per quello che è dato leggere il 2% di maggiorazione è dovuto solo come 'Maggiorazione su tasso cambio per operazioni in valuta diversa dall’euro nei paesi area Mondo'. Visto che stiamo parlando di usare la carta di debito in GB ( che non richiede l'attivazione della Opzione Mondo ) per ritirare contanti tale 2% non dovrebbe essere applicato . Se però ritiri GBP presso un ATM alle isole Falkland o alle Bermuda probabilmente l'ubicazione geografica extra europea ha la supremazia sulla valuta.