annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Mancata attivazione carta di credito conseguenze

ssessa99

ssessa99

Apprendista

Salve a tutti,

ho 18 anni e ho aperto un conto corrente arancio il 17 aprile, ho usufruito della promo "50 e50"usando il codice amico dei miei genitori e il 13 maggio sia io che i miei genitori abbiamo avuto il bonus. 

Il 18 aprile  ho accreditato 3000 euro sul mio c/c per creare i pre-requisiti per l'attivazione della carta di credito (che mi è stata spedita nel pacchetto di benvenuto). Il 21 maggio ho cercato di attivare la mia carta di credito dalla mia area riservata ma ho avuto un esito negativo. Ho un lavoro con busta paga regolare ma non ricevo accredito stipendio con causale abi27. Sul conto avevo più di 3000 euro al momento dell'attivazione e durante tutto il mese precedente. Come posso fare per attivarla ? Sarà perchè non sono censito,oppure perchè non ho movimentati molto il mio c/c?

Il dinnego dell'attivazione della carta di credito mi comporterà una segnalazione (seppur breve) al crif?

Chiedo scusa per le domande ma ci tengo molto a crearmi un "credi scoring" positivo

Grazie Mille

3 RISPOSTE 3
GerardoF

GerardoF

Guru

Ciao @ssessa99,

personalmente avrei atteso un mesetto in più prima di procedere con la richiesta, un conto corrente appena aperto, poco movimentato e senza accredito dello stipendio non è la migliore delle premesse...

Per quanto riguarda eventuali segnalazioni, la richiesta di carta di credito dovrebbe restare segnalata in CRIF per un mese, ma non so se trattandosi di una richiesta interna ad ING venga fatta comunque la segnalazione, magari l'amico ed esperto @gab16 se vorrà e potrà ci darà una sua opinione. Comunque non è di certo una segnalazione di richiesta di carta di credito a rovinare lo "score", vai tranquillo (certo, se ne fai 10 in un mese magari sì)...

gab16

gab16

Guru

@ssessa99nel darti il benvenuto per il tuo arrivo in ING, e nel salutare l'amico @GerardoF per il suo invito a partecipare, brevemente ti indico la mia opinione:

-con il deposito in CCA di almeno 3000 euro, un pre-requisito è già soddisfatto. Ergo non hai bisogno di domiciliare anche uno stipendio, qualora esistente.

-aver costituito un saldo positivo in CCA il 18 aprile, alla data da te indicata del 21 maggio, si sarebbe 'appena concretizzata' una G.M. valida alla bisogna, che per essere valutata in positivo, bisogna 'mantenerla' per ULTERIORI gg.30 prima di poter SPERARE in un OK di ING per attivare una CDC.

Non ci dimentichiamo che -pur avendo i requisiti-l'attivazione è a discrezione degli Uffici Preposti ING a loro Insindacabile Giudizio.

-aver negato una attivazione CDC da parte di ING, NON PORTA assolutamente alcuna SEGNALAZIONE, stai dunque sereno.

-ora, però essendoti beccata una 'negazione' da parte di ING, DEVI attendere almeno 60 GG.( a volte accade anche in meno tempo/altre volte anche fino a 90 GG.) mantenere i pre-requisiti e poi poter sperare in un via libera di ING che attiverebbe l'apposito 'link'.

Auguri. Un caro saluto a tutti e buon W.E.

ssessa99

ssessa99

Apprendista

Vi ringrazio tantissimo, per avermi riposto @gab16; @GerardoF

Buon week end.

SuperUsers del mese