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in data 05/06/2022 10:29
in data 05/06/2022 10:29
Pochi giorni fa stavo effettuando un acquisto sul sito di Finnair. All'ultimo ho avuto un ripensamento e ho annullato l'operazione appena prima che l'app mi chiedesse il token. Oggi però mi ritrovo comunque la spesa addebitata sulla mia carta di debito.
Sul documento di contestazione pagamenti, che caselle devo segnare? Preferirei evitare di segnare caselle della seconda sezione perchè in quel caso pare che mi verrebbe bloccata la carta per furto o cose simili, e qui la colpa è di ING, non di terzi.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 05/06/2022 12:35
in data 05/06/2022 12:35
SoluzionePer <<addebitato>> parli di operazione registrata nei movimenti o solo di importo sottratto da saldo disponibile?
Nel primo caso, effettivamente, non vi sono idonee scelte precompilate: consiglio di scrivere, chiaro e conciso come hai fatto qui, nella sezione "commenti, altre ragioni".
Nel secondo caso, aspetta, in capo a qualche giorno la somma rientrerà nella tua disponibilità
06/06/2022 15:49 - modificato 06/06/2022 15:51
06/06/2022 15:49 - modificato 06/06/2022 15:51
SoluzioneEffettivamente, @RVG, dato che - sebbene da sempre auspicato - non sia possibile passare dalla Community all'area riservata mentre il contrario è permesso (....) - ho guardato un Modulo salvato a fine 2018 che, a quanto scrivi, è parzialmente differente.
Ciò non toglie che, non essendo il tuo caso annoverato (nonché sui generis), opterei per "Eventuali note"
Relativamente al fax:
- ce l'hanno le Tabaccherie, molti uffici pubblici e privati, persino io.
- oppure leggi qui
in data 05/06/2022 12:35
in data 05/06/2022 12:35
SoluzionePer <<addebitato>> parli di operazione registrata nei movimenti o solo di importo sottratto da saldo disponibile?
Nel primo caso, effettivamente, non vi sono idonee scelte precompilate: consiglio di scrivere, chiaro e conciso come hai fatto qui, nella sezione "commenti, altre ragioni".
Nel secondo caso, aspetta, in capo a qualche giorno la somma rientrerà nella tua disponibilità
in data 06/06/2022 11:55
in data 06/06/2022 11:55
Dov'è questa sezione?
in data 06/06/2022 12:32
in data 06/06/2022 12:32
@RVG te l'ho pure citata !
E' alla fine del Modulo che già conosci
in data 06/06/2022 12:55
in data 06/06/2022 12:55
Forse ho sbagliato documento? Ho scaricato "Modulo contestazione carta di debito" e le sezioni sono queste:
- Errori di elaborazione
- Transazioni non effettuate
- Contestazione di prelievo contanti
- Addebiti alberghieri - Autonoloeggi - Compagnie aeree - Crociere
- Contestazioni per merci o servizi
- Eventuali Note
E poi...il modulo dice che deve essere inviato tramite FAX? Chi oggigiorno possiede o usa un fax? Sembra un modo per tentare di scoraggiare il cliente.
06/06/2022 15:49 - modificato 06/06/2022 15:51
06/06/2022 15:49 - modificato 06/06/2022 15:51
SoluzioneEffettivamente, @RVG, dato che - sebbene da sempre auspicato - non sia possibile passare dalla Community all'area riservata mentre il contrario è permesso (....) - ho guardato un Modulo salvato a fine 2018 che, a quanto scrivi, è parzialmente differente.
Ciò non toglie che, non essendo il tuo caso annoverato (nonché sui generis), opterei per "Eventuali note"
Relativamente al fax:
- ce l'hanno le Tabaccherie, molti uffici pubblici e privati, persino io.
- oppure leggi qui
in data 07/06/2022 12:07
in data 07/06/2022 12:07
Ciao @RVG,
oltre alle indicazioni suggerite da @Gabriele, specifico che la contestazione va inoltrata solo nel caso in cui l’operazione sia effettivamente addebitata sul conto corrente. E’ possibile che nei casi in cui non venga autorizzata, la preautorizzazione dell’operazione rimanga sospesa nei movimenti da contabilizzare e viene cancellata nell’arco di qualche giorno.
Buona giornata,
AnnaMaria_ING
in data 07/06/2022 16:11
in data 07/06/2022 16:11
Confermo, è stata addebbitata nel conto corrente e compare nei movimenti.
Ho già provveduto all'invio del modulo e ho ricevuto la mail di conferma dell'apertura della pratica.
Buona giornata
in data 07/06/2022 16:50
in data 07/06/2022 16:50
Grazie dell'aggiornamento @RVG.
Magari, a "chiusura del cerchio", facci sapere come andrà a finire
in data 08/06/2022 16:31
in data 08/06/2022 16:31
Ho ricevuto la seguente risposta:
Gentile cliente,
per poter analizzare la tua richiesta di rimborso ricevuta in data 07.06.22, abbiamo la necessità di ricevere la seguente documentazione:
- FORM DEBITAMENTE COMPILATO, FIRMATO E CON SPUNTA SULL'OGGETTO DEL CONTENDERE (NON E' CHIARO SE I BIGLIETTI SONO STATI ACQUISTATI).
Ma il problema era che non potevo spuntare su nessun oggetto essendo il mio un caso non contemplato dal form stesso.