238143membri
149568post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Nuovo tentativo di pishing via sms

Buongiorno, ho ricevuto un sms che ha come mittente "smarting" segnala un pagamento autorizzazo dalla Norvegia di 203,94 euro. Ho aperto il sito per visualizzaro, il sito richiede di inserire il cellulare, cosa che ovviamente ho evitato. Il logo è perfettamente identico a quello ufficiale e anche la grafica; la cosa preoccupante è che segnala anche un certificato valido in https, cosa che potrebbe invitare qualche utente a inserire i dati. Altra particolarità il sito non è disponibile da web ma si apre solo con il cellulere.  (da web si ottiene 404)

 

E' capitato a qualcun'altro?

 

Vorrei segnalare il sito, come posso fare?

 

2 RISPOSTE 2

Ciao @Nexus061, ti ringrazio per la segnalazione e ti confermo che nelle nostre email, SMS o al telefono non ti chiederemo mai di comunicarci i tuoi codici di sicurezza completi e informazioni personali.

Per riconoscere i messaggi e le richieste sospette ti invito a consultare la sezione del nostro sito Messaggi Phishing: come proteggerti dalle truffe | ING 

 

Per approfondire la tua segnalazione con colleghi dell'area competente, puoi scrivermi in privato indicando il sito e i dettagli del messaggio ricevuto: è sufficiente cliccare sulla bustina a fianco al tuo avatar.

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING

 

 

Buongiorno, ho  inviato messaggio privato con i dettagli, se vi servono screenshot fatemi sapere come posso inviarveli. 

 

Un saluto