237795membri
149021post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Opzione Mondo Ecuador Carta di Debito

RISOLTO

Ciao CommunityArancio,

tra un mese partirò per un viaggio organizzato in Ecuador e, per le poche spese non già comprese nel programma, oltre a portarmi dei contanti, pensavo di attivare l'opzione mondo per la mia carta di debito. Alla selezione dell'Area Geografica "Sud America" però mi esce quest'avviso: "Nei paesi appartenti a quest'area geografica, potresti avere limitazioni nell'effettuare prelievi o transazioni su POS e ATM che ancora utilizzano la vecchia tecnologia a banda magnetica".

Quindi mi chiedevo, sperando di essere fortunata che qualcuno di voi abbia già viaggiato in quel paese: mi sapete dire se questo problema è molto frequente? 

Vi ringrazio molto Smiley Felice

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

In teoria ormai i POS unicamente Magnetic Stripe stanno diminuendo molto, anche in america. 
La tecnologia a Banda magnetica sta sparendo sempre più rispetto a solo 5 anni fa. 


In ogni caso con la debit la banda magnetica è inibita, la soluzione può essere: 
- la credit se la hai, 

- farti attivare la prepagata, non ha limiti sull'uso della banda magnetica. In caso avessi qualche problema la prepagata come supporto funzionerebbe in ogni caso e potresti spostare soldi in tempo reale in tale carta. 

 

PS: Negli ATM tale problema generalmente non c'è. Il 99  percento degli ATM ormai utilizzano tecnologia CHIP& PIN

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6

Quella avvertenza appare un problema comune a molte zone del mondo e , in certi posti , si consiglia sempre di andare con una carta di credito. Facendo un viaggio organizzato , puoi chiedere allo operatore turistico sulla presenza di atm che vanno bene negli alberghi oppure nei posti che visiterete.

Soluzione

In teoria ormai i POS unicamente Magnetic Stripe stanno diminuendo molto, anche in america. 
La tecnologia a Banda magnetica sta sparendo sempre più rispetto a solo 5 anni fa. 


In ogni caso con la debit la banda magnetica è inibita, la soluzione può essere: 
- la credit se la hai, 

- farti attivare la prepagata, non ha limiti sull'uso della banda magnetica. In caso avessi qualche problema la prepagata come supporto funzionerebbe in ogni caso e potresti spostare soldi in tempo reale in tale carta. 

 

PS: Negli ATM tale problema generalmente non c'è. Il 99  percento degli ATM ormai utilizzano tecnologia CHIP& PIN

Ciao ho vissuto in Ecuador 20 anni e a giugno torno un mese e ho fatto anche io l'opzione mondo.
La maggior parte delle banche li sono 2000 volte più efficienti e moderne dei dinosauri italiani, per cui vai tranquilla, scegli i bancomat ( di chiamano Cajeros) del banco Pichincha o banco del pacifico, sono di ultima generazione

@Sissi leggi l'ultima risposta.

ottimo, grazie mille dei consigli!!

Sissi , alla fine hai ricevuto ottimi consigli. Magari non mancare di dirci la tua su quello che avrai modo di vedere di persona con lo utilizzo delle carte ing in Equador Donna Felice