Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 12/05/2022 17:51
in data 12/05/2022 17:51
Salve a tutti, a distanza di cinque mesi dalla ricezione di una carta prepagata fisca e nonostante una dozzina di richieste di riemissione del codice effettuate via app e diverse segnalazioni al servizio clienti telefonico (pratiche aperte senza ricevere alcun riscontro), ad oggi non ho mai ricevuto il PIN. Aggiungo che l'indirizzo è verificato (del resto non avrei ricevuto la carta se non lo fosse), che ho fatto eseguire una ricerca al servizo postale di zona e che ho pazientato finora confidando nella capacità dell'assistenza di risolvere, dopo 5 mensi, un problema tanto banale. A questo punto, prima di porre fine a questa ridicola situazione, chiedo cortesemente se qualcuno ha avuto gli stessi problemi e, soprattutto, se è risucito a risolvere. Vi ringrazio e saluto cordialmente.
in data 12/05/2022 18:08
in data 12/05/2022 18:08
Ciao @asakusa,
i disservizi sono puntualmente quanto quasi giornalmente riportati in questo Forum.
L'unico modo di risolvere potrebbe essere una gratuita intercessione da parte dello Staff della Community, oppure, sempre da parte di ING, di un'equiparazione alle altre Carte MC del modus per acquisire il PIN (a video, da area riservata)
in data 12/05/2022 19:06
in data 12/05/2022 19:06
Grazie per la celere risposta Gabriele!
In realtà, considerti gli esiti delle mie richieste, quello che ho chiesto più volte al servizio clienti è proprio una delle modalità alternative delle quale parlavi.
Purtroppo, a fronte di un servizo addebitato e mai fruito (10,00€, ma vale il principio), sperare nella "gratuita intercessione" di un qualcuno lo trovo quantomeno poco serio... ovviamente non mi rifersico al tuo suggerimento, del quale ti ringrazio ancora, ma alla manifesta incapacità/negligenza di questo istituto di porre fine ad un disservizio che si protrae da oltre 5 mesi.
Un saluto.
in data 13/05/2022 15:05
in data 13/05/2022 15:05
Ciao @asakusa,
ho letto i tuoi messaggi e mi spiace che le rispedizioni del PIN della tua carta prepagata fisica non siano andate a buon fine e i contatti con il Servizio Clienti non siano stati risolutivi.
Ho pertanto provveduto a segnalare quanto da te esposto ai colleghi dell’area competente, che ti forniranno un riscontro nel più breve tempo possibile.
Accogliendo i feedback esposti in questa conversazione, ho già condiviso gli stessi con il responsabile del servizio al fine di valutare una futura implementazione della visualizzazione del PIN da App e web anche della carta prepagata fisica.
Buona serata,
AnnaMaria_ING
in data 13/05/2022 17:30
in data 13/05/2022 17:30
AnnaMaria,
ti ringrazio per la risposta e per aver effettuato la segnalazione ai colleghi dell'area competente. Spero che il tuo interessamento porti ad una soluzione che mi permetta di utilizzare questa carta fisica... anche fisicamente :-)
In attesa di riscontro, un saluto.
in data 25/05/2022 19:07
in data 25/05/2022 19:07
in data 26/05/2022 14:34
in data 26/05/2022 14:34
Ciao @asakusa,
sono contenta che tutto sia risolto e ti ringrazio per aver aggiornato tutta la Community .
Ho già provveduto ad inoltrare il tuo messaggio anche ai colleghi.
Buon pomeriggio,
AnnaMaria_ING
in data 12/12/2022 16:59
in data 12/12/2022 16:59
Potrebbe segnalare all'area competente che neanch'io ho ancora ricevuto il PIN della mia carta pregapata fisica, per favore?
Sono già passati tre mesi da quando ho ricevuto la carta.
Grazie
04/12/2023 14:58 - modificato 04/12/2023 15:04
04/12/2023 14:58 - modificato 04/12/2023 15:04
Buongiorno,
ho un conto corrente cointestato con mia moglie. Abbiamo preso anche noi una carta prepagata fisica (a nome di mia moglie) e la carta è arrivata a giugno ma il PIN mai arrivato. Abbiamo fatto più richieste e più volte contattato l'assistenza ma non c'è verso ricevere il PIN. Abbiamo perso le speranze. Qualcuno può aiutarci?