Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 08/09/2020 18:22
in data 08/09/2020 18:22
Salve, ho contattato in chat il supporto clienti, ma devo dire di non essere rimasto soddisfatto dalla risposta ricevuta, mi spiego:
ogni volta che tento di effettuare un pagamento online con la carta di credito Mastercard e questo deve passare dal circuito Nexi la carta viene rifiutata, sono costretto a rifare tutto attraverso il circuito Visa della carta di debito.
Se invece il pagamento non deve passare attraverso il circuito Nexi, tutto fila liscio anche con carta di credito.
Mi sono accorto che nella community si sono manifestati problemi simili per il pagamento di metro/mezzi pubblici, che comunque si appoggiano a Nexi.
Purtroppo anche per effettuare pagamenti verso la pubblica amministrazione, con Pagopa, per esempio, si passa attraverso Nexi.
Mi e' stato risposto che Mastercard fa molti piu' controlli.
Ma che discorsi sono?
Mi sono ritrovato una carta di credito che e' molto meno funzionale della Visa che avevo prima per decisione della banca.
Un bel guadagno davvero!
Luca
in data 08/09/2020 18:26
in data 08/09/2020 18:26
Non ti è piaciuta la risposta di ING, ma qui non mi pare che tu abbia formulato una domanda...
Sic transit gloria... Visa...
in data 09/09/2020 17:10
in data 09/09/2020 17:10
@Gabrielenon ho detto di aver fatto una domanda.
Mi attendevo una risposta o se preferisci una soluzione ad un "reclamo", che credo di aver spiegato abbastanza chiaramente nel mio post, ossia l'impossibilita' di effettuare pagamenti online con la carta Mastercard nel circuito Nexi.
Poi il riferimento alla transitorieta' della Visa purtroppo e' vero...non c'e' piu', ma almeno non dava problemi!
09/09/2020 17:15 - modificato 09/09/2020 17:17
09/09/2020 17:15 - modificato 09/09/2020 17:17
Purtroppo, @Luca_63, questo non è il posto ottimale per porgere un reclamo che, a mio parere, possa cmq essere identificato come "irricevibile".
Mi spiego: il giorno che il mio Comune bandirà la circolazione dei diesel inferiori ad E6 o delle alimentazioni a gasolio, dovrò sostituire un'auto delle tre che ho.
Dubito che possa fruttare qualcosa una qualsiasi protesta...
Idem per Visa/MC.
Cmq, @Luca_63, ti ringrazio della "dritta" sull'impossibilità di usare il PagoPA : mai fatto finora, non ci perderò nemmeno tempo in futuro
in data 09/09/2020 17:30
in data 09/09/2020 17:30
Caro @Gabriele (mi permetti?), e' ovvio che non intendevo sporgere reclamo quì in una chat di utenti, dal momento che non ho ricevuto risposta soddisfacente neanche dall'istituto di credito a cui pago i servizi.
Ma vedo che hai colto comunque il fine del mio post: portare in evidenza alcune problematiche che ahime', riscontro sempre con maggior frequenza.
11/09/2020 09:03 - modificato 11/09/2020 22:18
11/09/2020 09:03 - modificato 11/09/2020 22:18
Comunque sappi che anche a me è successa la stessa cosa.
Ho aggirato il problema caricando un'altra carta con la Mastercard Gold e utilizzando la carta caricata.
Stasera ho fatto un'operazione online tramite Nexi. È andato correttamente senza problemi.
Quindi deduco che hanno risolto il problema
04/10/2020 19:52 - modificato 04/10/2020 19:53
04/10/2020 19:52 - modificato 04/10/2020 19:53
Ciao @davide67 , scusa la mia ignoranza. ma cosa intendi per " Ho aggirato il problema caricando un'altra carta con la Mastercard Gold e utilizzando la carta caricata." ?
Grazie, Luca
in data 04/10/2020 20:43
in data 04/10/2020 20:43
Ho ricaricato una visa ricaricabile e utilizzato quella.
Ma oggi non ne ho più bisogno, la carta di Ing funziona perfettamente.