237938membri
149265post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Prima attivazione carta di credito

Buongiorno,spero che qualcuno possa aiutarmi visto che gli operatori del callcenter mi danno 1000 risposte differenti.
Dopo aver ricevuto il primo accredito dello stipendio ho provato ad attivare la mia carta di credito ( operazione eseguita direttamente dall'app).
Clicco carta di credito, attiva, inserisco il cvv, inserisco il codice smart e la carta si attiva con successo,solo che nello stesso preciso istante dal browser la carta risulta non attiva e addirittura mi dice che non è stato possibile attivarla.
Adesso qualche operatore mi dice di attendere qualche giorno xke l'accredito stipendio è avvenuto solo ieri mattina,un altro mi dice che è semplicemente un problema loro di sistema e qualcun'altro ancora addirittura mi dice che non basta un solo accredito ma c'è ne vogliono 2 e quindi posso attivare la mia carta tra 30 giorni...
Spero ci sia qualcuno così gentile da poter dare delucidazioni in merito xke con gli operatori del call center non ci ho capito proprio nulla.
Ringrazio tutti in anticipo...
5 RISPOSTE 5

Gentile @Carolinas60 

dovrebbe bastare un unico stipendio per richiedere l'attivazione tuttavia deve pervenire alla banca con causale 27 o simile (emolumenti). Verifica pertanto che il tuo salario sia giunto con detta causare e non con causale 48 (bonifico).

Buona giornata

La causale 27 è giusta e la banca l'ha riconosciuto come accredito stipendio altrimenti sarebbe stato impossibile anche dall'applicazione attivarla...il problema è proprio che tramite app riesco ad attivare la carta ma alla fine sul sito resta carta da attivare e gli operatori del call center mi dicono di attendere almeno 30 giorni per riprovare l'attivazione

@Carolinas60 temo sia un problema del loro sistema informatico allora. Mi sembra comunque strano che possa risolversi da solo senza un intervento diretto di un operatore

@Carolinas60  Aggiungo solo la mia "supposizione" a tutto quello già correttamente indicato da @MIRKOSARA (un saluto Smiley Molto-felice)

Nella vecchia indicazione (eccola ) c'è scritto:

°°° Attivata la carta, riceverai una email che ti confermerà l’attivazione della tua carta. °°°

Suppongo che questo indichi che avverrà dopo un'autorizzazione "umana".

Spero che non ci siano altre motivazioni più difficili da "sorpassare" ...

Salve,parlando con gli operatori,mi dicono che devo attendere 30 giorni prima di attivarla siccome questo è stato solo il primo accredito di stipendio...