Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 30/03/2023 13:26
in data 31/03/2023 11:17
in data 31/03/2023 11:17
Mi aggiungo anche io alla problematica di associare la carta di credito a Google Wallet. Metterò recensioni negative ad entrambe le app. Non so se @AnnaMaria_ING ha qualche aggiornamento in tal senso,
Grazie
in data 31/03/2023 12:36
in data 31/03/2023 13:12
in data 31/03/2023 13:12
in data 31/03/2023 14:53
in data 31/03/2023 14:53
Ciao a tutti,
vi confermo che sono in corso i necessari approfondimenti per consentire quanto prima la corretta associazione delle carte (credito o debito Mastercard) a Google Pay.
Al momento non abbiamo ulteriori indicazioni sulle tempistiche di risoluzione.
Buona serata,
AnnaMaria_ING
in data 31/03/2023 16:56
in data 31/03/2023 16:56
in data 31/03/2023 19:00 - data ultima modifica 03/04/2023 12:13 autore AnnaMaria_ING
in data 31/03/2023 19:00 - data ultima modifica 03/04/2023 12:13 autore AnnaMaria_ING
consiglio, inoltre, di inserire una recensione negativa, spiegando il problema, anche su questo portale dedicato alle recensioni:
https://it.trustpilot.com/review/ing.it
01/04/2023 00:34 - modificato 01/04/2023 00:40
01/04/2023 00:34 - modificato 01/04/2023 00:40
Gentile @AnnaMaria_ING, se può essere utile, ho contattato l'assistenza di Google, dopo aver, invano, chiesto la risoluzione della problematica in argomento all'assistenza di ING DIRECT.
Di seguito, inserisco il testo della mail ricevuta:
Salve Giuseppe,
Grazie per aver contattato Google, sono Xxxxxsx l'agente con cui hai appena parlato.
So che riscontri dei problemi ad aggiungere la tua carta a Google Wallet.
Come anticipato, manca la verifica della carta con la banca che ha emesso la stessa, per questo motivo non va a buon fine la configurazione su Google Wallet.
Ti suggerisco di provare a contattare nuovamente il supporto della tua banca e chiedere di eliminare tutti i token presenti per quella carta. I token sono dei codici forniti dall'istituto finanziario per garantire la sicurezza della carta e soprattutto l'accesso online. Se può esserti d'aiuto puoi inoltrare direttamente questa email in modo che possano capire meglio il problema.
Una volta eliminati tutti i token dovresti riprovare ad aggiungere la carta all'app Google Wallet normalmente.
La tua banca decide se approvare o meno il tentativo di aggiungere una carta a Google Wallet. Se ritieni la tua richiesta sia stata rifiutata erroneamente, devi contattare la tua banca.
Ci sono stati dei casi in cui il team di assistenza di una banca ha comunicato ai clienti che le loro carte potevano essere aggiunte a Google Pay, ma il sistema della banca ha comunque rifiutato il tentativo. In casi come questo, non siamo in grado di andare oltre la decisione della banca e risolvere il problema.
Se la tua banca non è ancora in grado di risolvere il problema, ti consigliamo di chiedere se esiste un modo per aggiungere la carta tramite l'app per dispositivi mobili o il portale online della banca. Puoi anche cercare di aggiungere un'altra carta o un altro metodo di pagamento accettato.
Nel caso dovessi ancora riscontrare dei problemi non esitare a rispondere a questa email.
Ti auguro una buona giornata.
Entro 48 ore dalla nostra ultima interazione, riceverai un breve sondaggio via email. Ci piacerebbe ricevere il tuo feedback in merito all'interazione di oggi e alla tua esperienza generale con l'assistenza Google.
Grazie,
XXXXXsx
Il team dell'Assistenza Google
in data 01/04/2023 14:36
in data 01/04/2023 14:36
in data 01/04/2023 15:01
in data 01/04/2023 15:01