238415membri
150120post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi pagamenti carta di debito

Salve, da alcuni giorni riscontro problemi anomali nell'uso della mia carta di debito, l'altro ieri ho fatto rifornimento, prelevato senza problemi e fatto un piccolo pagamento contactless, da quel momento il disastro. La sera stessa mi ha dato transazione negata in un ristorante, il giorno successivo transazione negata in un negozio, 5 minuti dopo ho provato a fare rifornimento ed è andato tutto ok. I limiti sono ok già controllati, provato sia con chip che con contactless.
Oggi faccio un ordine su Amazon e mi rifiuta il pagamento, quindi non dipende dal chip o dalla carta, vengono rifiutati anche pagamenti online. Gli addebiti ricorrenti avvengono senza problemi.

Sono un po' stanco onestamente. A dicembre mi aveva dato gli stessi problemi coi POS e avevo dovuto usare la carta di credito. Ci sono problemi di cui non sono a conoscenza o riguardano solo me?

4 RISPOSTE 4

No, non riscontro questi problemi. 
Prova a sentire la chat. 
Sei sicuro di non avere limiti giornalieri troppo bassi? Controlla dall'app. 

Ti informo anche che dopo 150 euro di spese contactless è necessario effettuare una transazione chip e pin. 

@Gianluca_M il fatto che i 'disastri' si verifichino dopo un rifornimento di carburante ( self service ? ) per cui viene impegnata momentaneamente una cifra superiore a 100 eu a titolo cautelativo dal sistema e dopo un po' sbloccata in automatico potrebbe spiegare lo stop & go sulla funzionalità della carta. 

Il limite giornaliero è a 500 euro.
Avevo fatto 40 euro di rifornimento la mattina (con chip).
Dopo 2 ore un prelievo di 80 euro (con chip).
Dopo 4 ore un pagamento contactless di 18 euro.
Da quel momento non sono più riuscito a pagare con POS, e 3 ore dopo dovevo pagare meno di 100 euro in quel ristorante, ma nulla (transazione negata sia con chip che contactless).

Il giorno dopo in un negozio fisico dovevo pagare 55 euro (transazione negata sia con chip che contactless).
10 minuti dopo essere uscito dal negozio faccio rifornimento (ho provato a fare 10 euro, con chip) e ha funzionato.
Quindi c'è sempre stato un lasso di tempo abbondante tra rifornimento e pagamento successivo, ma anche se bloccasse i soliti 100 euro, non dovrebbe certo bloccare gli altri sul conto.

Non ho mai fatto pagamenti contactless superiori ai 50 euro.
Dall'app risulta tutto a posto.

@REXLEX i disastri non si sono verificati dopo il rifornimento, perché dopo il rifornimento ho anche prelevato.
Il problema l'ho avuto anche il giorno dopo, e quello dopo ancora con Amazon (il che esclude un problema fisico della carta ed è la terza volta in due mesi, prima non ci avevo fatto caso).

 

Ho dovuto fare un bonifico istantaneo su Hype e sto usando quella carta per pagare momentanteamente, senza alcun problema aggiungo.
C'è qualcosa che sta bloccando la carta ma non so cosa (non ho altre carte o altri impedimenti). Sto provando a contattare l'assistenza ma senza esito.
Non ho tutto questo tempo da perdere onestamente, io vi ringrazio molto per la disponibilità, mi avete praticamente confermato che si tratta di un problema (l'ennesimo) tra me e ING  Direct.

Ho già aperto un nuovo conto presso altra banca stamattina, quindi purtroppo questo è il mio addio definitivo a ING, dopo ben 14 anni.
Saluti a tutti.