238071membri
149434post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi risarcimento operazioni carta di credito

Buonasera,

volevo rendervi partecipi della mia disavventura con il servizio rimborso carta di credito. Ad Agosto 2023 sono stato vittima di una truffa presso uno sportello bancomat, mi hanno rubato sia la carta che il pin in quanto probabilmente lo sportello era stato manomesso ad arte dai truffatori. Da li inizia il mio incubo con l'ente che si occupa delle dispute, ho mandato una prima richiesta di rimborso che dopo alcuni mesi mi è stata rifiutatain quanto, dopo loro verifiche, l'utilizzo della carta risultava regolare. Forse errore mio nella compilazione del modulo nel quale avevo barrato la motivazione "di non aver effettuato mai l'operazione". Dopo di che rimando il modulo indicando che la carta mi è stata rubata. Mi rispondono (dopo 15gg e dopo diversi miei solleciti) con numero di pratica e dicendomi che il 60gg max avrei ricevuto una risposta. Ora sono passati oltre due mesi (inoltrato la pratica in data 31/10/2023 e ricevuto numero di pratica il 15/11/2023) ma ancora tutto tace. A questo punto sto cominciando a pensare se debba rivolgermi alla banca d'italia o altro entre che tuteli il consumatore per avere un servizio più adeguato. La cifra che mi è stata sottratta si aggira a 1700€, e sono passati 5 mesi....

Se qualcuno avesse avuto lo stesso tipo di esperienza e mi saprebbe aiutare gliene sarei molto grato.

1 RISPOSTA 1