Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 22/07/2021 22:55
in data 22/07/2021 22:55
Ciao gente. Ho inviato da parecchio tempo i moduli per chiudere il c/c Arancio e dimenticare questo capitolo della mia vita da cliente.
Come ben noto, i tempi di chiusura sono biblici (si parla di 60 giorni lavorativi, 3 mesi per intenderci) ma vabbe`, pazienza, tanto
ovviamente il conto e` stato quasi svuotato e tutte le utenze trasferite da mo' su nuovi conti.
ING ha doverosamente bloccato le carte di credito e debito di ambedue gli intestatari, e fin qui tutto bene...
La domanda che sorge spontanea pero` e` questa: se le carte sono state bloccate quasi subito, perche` diavolo
continuate ad addebitarmi il canone mensile di 50 centesimi (per due, of course) con la puntualita` di un treno giapponese?
In base a cosa dovrei pagare un canone per una cosa che VOI mi avete chiuso?
Giusto per completezza, anche il "canone annuo di tenuta conto" e` stato addebitato con pervicacia ben dopo la richiesta di chiusura.
Credo che gli amici di Altroconsumo saranno lieti di essere tirati in ballo...
Bah.
in data 23/07/2021 05:56
in data 23/07/2021 10:46
in data 23/07/2021 10:46
Ciao, anch'io sono nella stessa tua situazione (quasi), perchè mi hanno CONFERMATO la chiusura del conto corrente il 12 LUGLIO 2021.
Non avendo però più nulla, avendo già chiuso PRIMA il conto titoli, le domiciliazioni, il Telepass e le carte (credito e debito), la tempistica prevista sarebbe (è) di 5 gg LAVORATIVI.
Quindi il 19 Luglio non avrei più dovuto avere il c/c, mentre oggi c'è ancora.
Anch'io ho lasciato 50 euro, però non capisco il ritardo... vediamo quanto tempo passerà.
Vi saluto.