Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 02/12/2023 15:08
in data 02/12/2023 15:08
Buongiorno a tutti,
La mia carta di credito scadeva il 30/11, risultava spedita il 03/11 e ad oggi non è ancora arrivata. Il 30/11 sono stata contatta da un numero di cellulare e da un tizio che si spaccia per responsabile carta ING italia, mi ha chiesto di collegarmi sul sito della banca e mi avrebbe fornito il codice per attivare la mia carta che mi sarebbe stata consegnata il giorno 04/12/2023 il lunedì. Ero fuori non avevo fatto caso al numero ed ho detto di ricontattarmi ad ora di pranzo. Mi ha richiamato e fornito un codice a 3 cifre che a questo punto credo sia il codice sul retro della card. Ovviamente non ho fatto nulla, gli ho detto che avrei chimaato il call center della banca perchè la porcedura mi sembrava alquanto strana. E capitato ad altri? A questo punto vorrei farmi riemettere la card con un altro numero, visto che al rinnovo il numero è lo stesso. Ma cmq rnon capisco come abbinao fatto con il cellulare.. oppure il vettore incaricato della consegna ha anche il numero di cellulare? E' capitato ad altri?
La mia carta risulta tutt'ora da attivare.
in data 02/12/2023 16:06
in data 02/12/2023 16:06
in data 05/12/2023 19:24
in data 05/12/2023 19:24
in data 18/12/2023 15:32
in data 18/12/2023 15:32
Capitato anche a me. Da come parlavano al telefono si capiva che era una truffa. Sono bastate un paio di domande per smascherarli. Il problema e' che probabilmente avevano la nuova carta da attivare. Quindi sono stato costretto a bloccarla e a chiederne una nuova.
in data 18/12/2023 17:27
in data 18/12/2023 17:27
Qualcosa di simile è capitato anche a me, l'ho descritto qui