237332membri
148399post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

UTILIZZO CARTE IN GIAPPONE

Salve a tutti! Sono nuovo nella community, quindi spero di aver centrato il board adatto.

Vi spiego la mia situazione: a luglio dovrei partire in Giappone, a Tokyo, per 3 mesi, e ai tempi ho visto che fare un Conto Corrente Arancio mi sarebbe convenuto per l'Opzione Mondo. Ho letto però che in Giappone potrebbero esserci delle difficoltà sia nei prelievi che nei pagamenti tramite pos.

Quello che stavo pensando di fare è:

- Farmi spedire la carta prepagata fisica ING in modo da poter avere una ricaricabile che, nel caso venisse clonata, non mi causerebbe grosse perdite economiche;

- Farmi anche l'Opzione Mondo per la Carta di debito ING per sicurezza poiché ho letto che con la carta prepagata talvolta ci sono stati problemi sia di prelievo che di pagamento.

Volevo quindi chiedere gentilmente se qualcuno di voi avesse riscontrato problemi in entrambe le opzioni, in modo da organizzarmi al meglio per il mio viaggio!

 

Vi ringrazio in anticipo!

6 RISPOSTE 6

Sarebbe meglio la Credito...

Ciao

 

Prima di tutto se ti clonano la carta in Giappone significa che sei parecchio, ma parecchio, ma parecchio sfortunato perche lì il livello di criminalità è bassissimo. Detto questo la carta di debito ING per i prelievi funziona solo in europa che io sappia. Il numero che trovi sulla carta di debito (attivabile a pagamento) serve solo per fare gli acquisti in internet. L'unico modo per prelevare è usale la carta di credito ma occhio che c'è una commissione notevole, mi sembra intorno al 2% piu le commissioni sul tasso di cambio da euro a yen (guarda nelle condizioni della carta di credito). Io ti consiglio fortemente di cercare di pagare tutto il pagabile con la carta di credito e, dove non possibile, di portarti un bel pò di contanti in euro che, all'occorrenza cambi in yen lì.

@Suppaman  ha scritto:

Ciao

 

Prima di tutto se ti clonano la carta in Giappone significa che sei parecchio, ma parecchio, ma parecchio sfortunato perche lì il livello di criminalità è bassissimo.

>>> La cyber criminalità opera ovinque, grazie proprio alla Rete

 

Detto questo la carta di debito ING per i prelievi funziona solo in europa che io sappia. Il numero che trovi sulla carta di debito (attivabile a pagamento) serve solo per fare gli acquisti in internet.

>>> NO, ti confondi con l'E-Commerce (solo per V-Pay). Infatti attivando l'Opzione Mondo è possibile utilizzare la Debito fuori dall'Europa, ai costi previsti. C'è da dire che non sempre l'attivazione sia stata certezza di successo.

 

L'unico modo per prelevare è usale la carta di credito ma occhio che c'è una commissione notevole, mi sembra intorno al 2% piu le commissioni sul tasso di cambio da euro a yen (guarda nelle condizioni della carta di credito).

>>> 4%. E, se funzionano le altre Carte ING, non è l'unico modo.

 

Io ti consiglio fortemente di cercare di pagare tutto il pagabile con la carta di credito e, dove non possibile, di portarti un bel pò di contanti in euro che, all'occorrenza cambi in yen lì.

>>> Sensato. A patto che @edoardotocco abbia la Credito ...

 

Ho capito. Quindi di base mi consigliate di richiedere la carta di credito sia per prelievi che per pagamenti (ove non abbia disponibilità di contanti)?

Sì, @edoardotocco, ma in linea teorica.

Dovendo tu partire a luglio, la cervellotica modalità che va dalla richiesta all'attivazione (non contestuali, centinaia i precedenti tematici) potrebbe non concludersi prima della necessità.

 

Tre mesi agli "antilopi" del Mondo con la possibilità di rimanere senza soldi, potrebbero essere difficili...

Allora credo che, dopo aver ordinato quella prepagata e non riuscendo a fare in tempo con quella di credito, attiverò l'Opzione Mondo per quella di debito e mi porterò diversi contanti per sicurezza.

Vi ringrazio per l'aiuto!